10 regali di Natale gastronomici per gli amici più golosi


2 December 2019 | Guide e recensioni
10 regali di Natale gastronomici per gli amici più golosi

Il cibo, e in particolare i dolci, è una parte essenziale delle festività natalizie. Se non stai trascorrendo le vacanze in pigiama di flanella, scegliendo quale tartufo al cioccolato mangiare per primo o alimentando la tua esibizione da solista di canti natalizi con caramelle e lunghi sorsi di cioccolata calda, allora (forse) è il caso di far entrare un po' di spirito natalizio dalla tua finestra, ma senza per questo scomodare i tre fantasmi del Canto di Natale di Charles Dickens. Sono tantissimi i dolcetti di Natale da regalare, e noi di CodiceRisparmio abbiamo pensato di darti una mano proponendoti una nostra personale selezione.

Regali di Natale Gastronomici: I 10 più golosi

Detto questo, il regalo migliore che puoi fare ad un amico, o ad un'amica, con la passione per la buona tavola e che, non di rado, ti invita a pranzi o a cene di almeno tre portate, o che fa almeno una delle attività che abbiamo riportato qui sopra, è qualcosa da mangiare. Poi che siano cioccolatini, caramelle, biscotti o altro, l'importante è che siano zuccherati e di stagione, perché per il resto li adoreranno!

Sei alla ricerca di dolcetti natalizi da regalare oppure vuoi qualcosa di diverso dai soliti cioccolatini da supermercato? Ecco allora 10 regali di Natale gastronomici da fare agli amici, o perché no, anche ai parenti, più golosi.

 

1.Tartufi al cioccolato

I tartufi al cioccolato, oltre ad essere una delle idee regalo x Natale sempre apprezzata sia dalle donne che dagli uomini e dai bambini, oggi si trovano non solo nei "classici" gusti cioccolato fondente, cioccolato al latte o cioccolato bianco, ma anche più insoliti come pistacchio, fleur de sel, arancia, mandorle e altro ancora.

Inoltre, questo per i vegan e per gli intolleranti al lattosio e al glutine, abbiamo anche una bella notizia: visto che i consumatori stanno diventando sempre più consapevoli di quello che mettono in bocca, alcune aziende hanno cominciato a creare anche dei tartufini senza lattosio, né altri derivati di origine animale, e gluten free.

Se il destinatario, o la destinataria, del tuo regalo ha una passione per il cioccolato in tutte le sue forme, oppure ha l'abitudine di piluccare cioccolatini davanti alla TV mentre sta guardando il suo programma preferito, allora  i cioccolatini assortiti tartufini in scatola oro da 125 grammi di Venchi sono la scelta giusta per lui/lei!

Inoltre, se prevedi di fare anche regali ad amici e a parenti, con questo COUPON VENCHI, valido fino ad aprile 2020, potrai usufruire di uno sconto di 5 euro sulla tua spesa online.

 

2.Pistacchi sgusciati

Non c'è Natale senza pistacchi! E, se poi sono già sgusciati e provenienti da un'agricoltura biologica dove i prodotti vengono coltivati con amore e nell'assoluto rispetto dell'ambiente, tanto meglio!

I pistacchi, oltre a trovare spazio in numerose preparazioni dolci e dessert, come il torrone, possono essere serviti in tavola come aperitivo prima della cena della Vigilia o del pranzo di Natale e sgranocchiati davanti alla TV o, questo se il tuo amico o la tua amica ha l'abitudine di lavorare anche a casa, davanti al PC mentre si sta portando a termine un lavoro.

I pistacchi non salati e sgusciati di Frutta e Bacche, rigorosamente biologici, sono perfetti per gli amici che sono sì golosi, ma anche attenti all'ambiente e con una passione per il fair trade e i cibi etici. E, con 40 euro di spesa, per Natale FRUTTA E BACCHE TI REGALA LA SPEDIZIONE.

 

3.Birra artigianale

Certo, non è propriamente un regalo dolce, anche se di sicuro e gastronomico, ma alzi la mano chi tra i propri amici non ha almeno un appassionato di birra artigianale o a cui è sufficiente dire Heineken o Corona per fargli storcere il naso e sentirsi dire "Mi dispiace, ma per me quelle non sono birre!"

Le birre artigianali italiane, dopo anni trascorsi nell'ombra come bevande per pochi e che non raggiungevano mai la grande distribuzione, oggi non solo sono più che mai di moda, ma sono anche molto apprezzate, e non solo dagli intenditori! In fondo, cosa c'è di meglio che bersi una birra con gli amici prima, o durante, una cena o un pranzo in compagnia, o mentre si sta guardando la partita della propria squadra del cuore.

Se hai un amico con una di queste passioni, non perdere la GRANDE PROMO DI OPTIMA CRAFT: per soli 34,90 euro potrai regalargli una confezione di 6 birre artigianali e, solo per te, la spedizione è gratuita.

 

4.Caramelle Zirele artigianali

Tra i dolci da regalare a Natale non bisogna dimenticare le Zirele, delle caramelle colorate, fatte a mano, tipiche del Trentino e che non si trovano (quasi) mai nei supermercati o nei negozi tradizionali, perché sono proprio una tradizione forte del territorio, quindi, a meno di non avere un amico o un'amica che abita in questa splendida regione italiana, spesso è una mission impossible trovare o anche solo procurarsele.

Noi di CodiceRisparmio però, per questo Natale 2019, ce l'abbiamo fatta, quindi possiamo proporti una primizia che renderà parecchio felici tutti i golosi che conosci: le vere caramelle Zirele artigianali tipiche trentine da 150 grammi di Trentiner, belle e colorate come un arcobaleno.

Inoltre, se per Natale, per Capodanno o per la Befana, vuoi portare un po' di Trentino a casa tua oppure organizzare una cena o un pranzo a tema, dai un'occhiata ai CODICI SCONTO TRENTINER, che ti permetteranno di ottenere un notevole risparmio su canederli, vini trentini, spatzli, carni, salumi e altre specialità tipiche della regione.

 

5.Cesto natalizio biologico

Il sogno segreto di ogni goloso che si rispetti? Ricevere un cesto natalizio con prodotti regionali o biologici da ammirare e da gustare, prodotto dopo prodotto, con calma durante le settimane successive.

Se ami il fai da te, e hai tempo a disposizione, puoi crearne uno a casa personalizzato, ma se la pigrizia è tanta, non hai tempo oppure non sei un esperto (o un'esperta) nel fare confezioni regalo, puoi anche acquistarne uno già pronto.

I cesti natalizi biologici di Probios, oltre ad essere buoni, sono anche a misura di ogni budget, perché partono dal prezzo minimo di 32 euro fino ad arrivare a quello "stratosferico" di 74 euro. Un esempio? Il cesto "dolce Natale", proposto a 33,02 euro (prezzo normale: 36,69 euro), racchiude biscotti senza glutine di varie qualità, una bottiglia di spumante, un dolce e tante altre primizie.

ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER DI PROBIOS poi, fino al 31 dicembre 2019, potrai usufruire di uno sconto del 15% su tutti i tuoi acquisti di Natale e per il Capodanno.

 

6.Torroncini ricoperti di cioccolato

I torroncini, insieme al panettone e al pandoro, sono i protagonisti indiscussi del Natale, e se poi sono anche ricoperti di cioccolato, per un goloso o per una golosa che si rispetti possono dire solo una cosa: il paradiso!

I baci Torroncino di Borrillo, proposti dal nostro partner Idea Golosa, sono racchiusi in una scatola da 500 grammi di infinita dolcezza e sono anche considerati un vero e proprio prodotto storico.

Creati dal Cavaliere Innocenzo Borrillo dopo aver lavorato per alcuni anni in una pasticceria di Napoli, questi torroncini stanno bene sotto l'albero di Natale sia nella loro scatola originale sia avvolti in una preziosa carta regalo color oro o rosso.

E non è finita qui: ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER DI IDEA GOLOSA, riceverai subito anche uno splendido regalo per te e che potrai usare, fin da subito, nell'ecommerce di Idea Golosa.

 

7.Olio extravergine d'oliva

L'olio extravergine d'oliva italiano, oltre ad essere uno dei souvenir gastronomici più acquistati dai viaggiatori di tutto il mondo, è anche uno dei regali natalizi più popolari, perché a differenza di tanti altri lo si usa (sicuramente) e anche tutti i giorni per cucinare e condire l'insalata.

Inoltre, diversamente da altri prodotti gastronomici "quasi inavvicinabili", ha un costo molto contenuto, quindi può essere regalato anche da chi non ha un notevole budget a sua disposizione, come ad esempio uno studente universitario.

L'olio extravergine d'oliva "Etichetta d'oro" di Terre dei Gigli è un olio italiano, ottenuto direttamente dalle olive tramite processi meccanici, di qualità superiore e che può essere gustato anche a crudo per assaporare i suoi aromi eleganti e ricchi. Insomma, un regalo di Natale non solo perfetto, ma che sicuramente sarà apprezzato non solo dagli amici, ma anche dai parenti che amano la buona cucina italiana.

SCARICA QUI IL TUO COUPON TERRE DEI GIGLI e approfitta oggi delle eccezionali offerte su tutti gli oli extravergini d'oliva e sugli altri prodotti gastronomici della tradizione.

 

8.M&M's personalizzate

Piacciano o meno, ormai le M&M'S personalizzate sono diventate un classico. L'unione vincente è sempre quella: un'arachide avvolta da cioccolato al latte e racchiusa in un guscio colorato.

Solo che, nella versione personalizzata, questo guscio può diventare non solo rosso, verde, giallo, blu o marrone, ma anche rosa, viola, grigio, arancione, verde chiaro, beige e altro ancora e, al posto dell'ormai riconoscibile M delle M&M'S, si può mettere sopra di tutto, dagli emoticon alle scritte, passando anche per le fotografie.

Se ti piacciono i regali di Natale personalizzati, o vuoi fare un regalo unico e inimitabile ad un amico goloso, SCARICA IL CODICE MY M&M'S, che ti permetterà di usufruire subito di uno sconto del 10%, poi sbizzarrisciti sul sito e crea le tue M&M'S personalizzate in tre passi.

 

9.Degustabox

Al tuo amico o alla tua amica piace provare cose nuove e ama le sorprese? Se la risposta è sì, ecco un regalo perfetto per lui o per lei: la Degustabox, una confezione in cui, ogni mese, troverà 15 prodotti da assaggiare in anteprima e, se lo desidera, anche recensire o usare per le sue ricette.

A seconda del tuo budget, puoi scegliere se regalargli un abbonamento annuale a Degustabox o, in alternativa, una sola scatola per il mese di dicembre.

Per farlo è sufficiente seguire tre passi: ordinare la Degustabox sul sito, poi spedirla direttamente a casa sua, o farla recapitare al tuo indirizzo se vuoi fare un pacco regalo da mettere sotto l'albero, e attendere il giorno di Natale perché se la gusti (o tu gliela faccia gustare se gli, o le, consegnerai il pacco a mano).

Inoltre, solo per il mese di dicembre 2019, Degustabox ha un regalo per te: un CODICE SCONTO DEGUSTABOX che potrai utilizzare fin da subito per ottenere 6 euro di sconto.

 

10.Mini marshmallows

Concludiamo in bellezza con una delizia made in Usa, protagonista di tanti campeggi e di tante serate trascorse intorno al fuoco, ma che da diversi anni ha cominciato a fare la sua comparsa anche in Italia: il marshmallow! Negli Stati Uniti è senza dubbio uno dei regali di Natale gastronomici più amati sia dai più piccini che dagli adulti.

Certo, metterne uno a grandezza naturale su un bastone è sempre fantastico, ma a meno di non avere un camino in casa che permetta di farlo, in inverno invece è decisamente poco pratico.

Per questo Whittard of Chelsea, il nostro partner specializzato in tè, caffè, dolci e biscotti inglesi e americani, ha pensato a qualcosa di davvero geniale per il prossimo Natale: i mini marshmallows!

Grazie alla pratica confezione in cui sono contenute (un barattolo richiudibile), queste versioni "mini" dei celebri dolci gommosi possono essere gustate, una dopo l'altra, mentre si è davanti alla TV oppure sciolte in una tazza di cioccolata calda per un momento di pura decadenza.

Approfitta oggi dei CODICI SCONTO WHITTARD OF CHELSEA per acquistare cioccolata calda, i mini marshmallows e altre delizie inglesi e statunitensi che riscalderanno il tuo Natale, e quello dei tuoi amici, a prezzi davvero concorrenziali e che non troverai su altri portali dedicati al risparmio.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
735
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3501
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
6
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
18
codici sconto esclusivi