Come organizzare un party a tema Games of Thrones


3 luglio 2020 | Francesca O. | Guide e recensioni
party tema game of thrones

L'estate è iniziata da pochi giorni, ma quest'anno prevedi che sarà una barba perché, a causa della pandemia di Covid-19, non ci saranno i grandi eventi estivi? Alt! Chi l'ha detto che, per divertirsi, si debba per forza uscire di casa, spendere soldi e passare la giornata, o la serata, schiacciati dalla folla?

Se hai un giardino, una veranda oppure uno spazio sufficientemente grande in casa, vuoi ritrovarti con i tuoi amici per dare il benvenuto in grande stile al mese di luglio e hai la passione per la serie tv Games of Thrones, meglio conosciuta in Italia come Il Trono di Spade, non c'è niente di meglio di un party a tema per scacciare la noia e reincontrare i tuoi compagni di avventure.

Games of Thrones: come organizzare una festa speciale

Organizzare un party a tema Games of Thrones, a dispetto di quello che si pensa, non è così difficile e non richiede ore di preparativi e di costruzione. Certo, essendo una festa a tema Games of Thrones, non potrà mancare il mitico Trono di Spade, ma fidati, ti mostreremo come realizzarlo in poco tempo e senza sudare per il caldo!

Fatta questa premessa, ecco alcune idee e consigli per realizzare un perfetto party in stile Games of Thrones. Se li seguirai tutti, dall'inizio alla fine, il tuo party sarà uno degli argomenti di cui si parlerà tanto nella tua città durante i prossimi mesi estivi!

Ovviamente, anche se possiamo sembrarti un po' noiosi, valgono anche qui le norme di sicurezza anti-Covid: se fai il party al chiuso, o in uno spazio aperto in cui è impossibile mantenere le distanze, chiedi ai tuoi amici di venire in maschera (e perché no, magari con una maschera di stoffa bianca, nera oppure a tema Games of Thrones) e, per quanto riguarda il buffet, fai avvicinare solo una persona alla volta.

 

1.Party Games of Thrones: inizia dalle decorazioni

Visto che il tuo party è a tema Games of Thrones, non dovranno mancare decorazioni a tema Games of Thrones.

Ecco quelle che non possono assolutamente mancare:

  • Il Trono di Spade: a meno che tu non abbia la fortuna di avere mille lame in casa e un drago pronto a fonderle insieme, dovrai trovare un sistema più pratico e realistico per realizzare il Trono di Spade. Visto però che in estate fa davvero troppo caldo per usare colle a caldo e attaccare insieme pezzi provenienti dalla stampante 3D, se sei bravo con il disegno e hai una certa manualità, puoi disegnare il retro del Trono di Spade su un cartoncino, poi colorarlo, ritagliarlo e fissarlo allo schienale di una sedia. Se invece non sei un artista, hai poco tempo oppure il disegno non è proprio nelle tue corde, in alternativa puoi anche scaricare un'immagine da Internet del retro del Trono di Spade, farla stampare da una cartoleria vicina a te su un cartoncino, poi fissarla allo schienale di una sedia.
  • I Sette Regni: Westeros, come sappiamo, è divisa in Sette Regni, e ogni Regno è dotato di precise caratteristiche. Sei un uomo del Nord che ha giurato fedeltà alla casa Stark? Oppure sei nato nelle Isole di Ferro e hai promesso la tua vita, e il tuo sangue, alla causa della casa Greyjoy? Stampa le varie insegne delle casate, poi incollale su strisce di cartone e sparpagliale per la casa, o per il tuo giardino, per permettere ai tuoi amici di difendere la casa che preferiscono! Sennò, se non vuoi creare divisioni, puoi anche radunare tutti i Sette Regni (per stavolta!) e usarli per decorare la parete dietro il Trono di Spade.
  • Le uova di drago: i draghi sono il simbolo del potere in Games of Thrones e hanno cambiato la situazione a favore di un Daenerys Targaryen. Per realizzare delle spaventose uova di drago, prendi un palloncino, gonfialo, poi ritaglia delle squame di drago da un cartone spesso. Usando la tecnica della cartapesta, incolla dapprima uno strato di carta igienica e colla mescolata ad acqua sul tuo palloncino, poi fallo asciugare, dopodiché incollaci sopra le squame di cartone, ricopri il tutto con un altro strato di carta e colla mescolata con acqua e fai asciugare ancora per una notte. Quando le tue uova di drago saranno ben asciutte, pitturale con un colore spaventoso, poi lasciale asciugare ancora per 24 ore e, alla fine, fai scoppiare il palloncino con un ago. Voilà, ecco pronte le tue uova di drago!
  • I lupi: i lupi sono i simboli della casata degli Stark e sono anche una delle mascotte principali della serie TV. Visto che ad una festa a tema Trono di Spade i lupi non possono mancare, puoi acquistare dei lupi di peluche su Amazon.
  • Le candele: nel mondo di Westeros, il fuoco e le candele rappresentano l'unica forma di luce. Abbonda quindi con le candele nella tua location, spegni le luci e guarda la magia che succede.
  •  

2.Cibi e bevande: cosa scegliere

Games of Thrones è ambientato in un mondo che ricorda l'Inghilterra medievale. Se sei un purista e vuoi che sia tutto il più autentico possibile, fai qualche ricerca per vedere cosa mangiavano in quel periodo: pasticci di carne, arrosti, birra e simili.

Se invece non lo sei, sbizzarrisciti pure con il cibo che più ti piace, l'importante è che sia a tema Games of Thrones! Con il pollo arrosto non si sbaglia mai, e puoi anche aggiungerci piselli e verdure, mentre se invece vuoi perdere poco tempo dietro ai fornelli, organizza una grigliata in giardino con carne e contorni come funghi trifolati, insalate, salatini e altro ancora!

Per concludere in dolcezza, prepara (o fai preparare da un pasticcere) dei cup cake Red Velvet o una torta di colore rosso...il tocco da maestro per sottolineare quanto sia dannatamente buono (per non dire cruento) Games of Thrones.

Crea un ambiente rustico, mettendo tutto questo cibo delizioso, su un tavolo di legno. Se lo vuoi, per ottenere un effetto più sporco, puoi anche macchiare una tovaglia bianca con del caffè e stenderla sopra (ricordati solo di lasciarla asciugare bene prima di farlo).

Per quanto riguarda le bevande, servile negli speciali calici di Games of Thrones di Zavvi, che fino al 9 luglio 2020 potrai acquistare con uno SCONTO SPECIALE ZAVVI 30%, mentre per il contenuto scegli quello che più ti piace.

Se vuoi mantenere in tutto e per tutto l'ambientazione, la birra non può mancare, ma se invece sogni di diventare un giorno un bartender oppure i cocktail sono il tuo forte, sbizzarrisciti e chiama le tue creazioni con chiari riferimenti alla serie TV, come sangue di drago o veleno di Cersei.

 

3.Games of Thrones party: gli ultimi ritocchi

Per creare la giusta atmosfera, metti su le musiche presenti nella serie TV o, se non le trovi, cerca nelle playlist di Youtube una bella colonna sonora che andava nell'Inghilterra medievale oppure delle melodie fantasy.

Visto che i giochi di gruppo quest'anno non si potranno fare per motivi di assembramento, chiedi ai tuoi ospiti di vestirsi a tema Games of Thrones (chiedi però, non obbligarli, sennò non sarà divertente né per te né per loro!), poi organizza dei photoshooting a piccoli gruppi e provate a ricreare insieme le scene della serie TV.

Se tra i tuoi amici è presente un videomaker o uno con il pallino della videocamera, chiedigli di realizzare un video speciale della serata, in maniera che, alla fine, potrai condividerlo con lui e con tutti i tuoi amici.

Buon Games of Thrones party e divertiti! Per quello non c'è bisogno di essere un Lannister!


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1716
negozi
Codici promozionali
7917
codici sconto e offerte
Buoni sconto
827
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
39
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.