Come rimettersi in forma dopo le feste


11 January 2021 | Guide e recensioni
come rimettersi in forma dopo le feste

Non dobbiamo farcene una colpa, perché è quasi inevitabile, anche con i contatti limitati e anche in tempi di pandemia e di cambiamento, come quelli che stiamo vivendo.

Mangiare, e bere, a dismisura durante le festività natalizie è un classico, ma questo non significa che, una volta passata l'Epifania, dobbiamo accettare e mantenere, gli strati di grasso superfluo che abbiamo aggiunto al nostro giro vita. Una dieta per tornare in forma è quasi d'obbligo anche se bisogna stare attenti ed evitare di digiunare poichè non è sicuramente il modo migliore per dimagrire.

Come rimettersi in forma dopo le feste

Come tornare in forma e ricominciare con la giusta carica, e il giusto ritmo, la nostra vita (e la nostra alimentazione) di tutti i giorni? Qual'è il programma per rimettersi in forma più adatto?

Ecco alcuni consigli per rimettersi in forma, elaborati dagli esperti del settore, che ti aiuteranno a riprenderti dalle abbuffate e ad eliminare il peso in eccesso.

 

1.Palestre ancora chiuse? Datti al fitness casalingo

Iscriversi ad una palestra, oppure tornare a frequentarla dopo le feste, è uno dei modi più semplici, anche se tutt'altro che veloci, per rimettersi in forma e ripartire con il piede giusto.

Peccato che, ad oggi, proprio per evitare la diffusione dei contagi da nuovo Coronavirus, le palestre siano ancora chiuse.

Niente paura, e niente scuse, se tu non puoi andare in palestra, fai in modo che la palestra venga da te: cerca un personal trainer online, segui le video lezioni e gli esercizi che ti darà da fare a casa e, se necessario, compra degli attrezzi da fitness (sempre se non li hai già!), come ad esempio quelli di QVC che tra l'altro in questo periodo sono in offerta.

Per approfittare oggi stesso di questa promozione, preleva il codice sconto QVC sugli attrezzi da fitness, grazie al quale potrai acquistare tapis roulant, pesi, materassini, barre con elastici, cyclettes e tantissimo altro su QVC a prezzi super scontati.

 

2.Non colpevolizzarti

L'abbiamo scritto all'inizio, lo ripetiamo qui: non colpevolizzarti! Indipendentemente da quanto tu sia disciplinato, e ligio, a seguire una dieta, non sentirti in colpa se il tuo impegno vacilla (o ha vacillato) durante le festività natalizie.

È un periodo in cui, solitamente, ci si concedono vizi e peccati di gola extra che, in genere, non ci si concede negli altri periodi dell'anno.

Sentirti triste, o in colpa, per non essere stato in grado di rispettare la tua dieta durante le festività natalizie non serve a nulla, se non a farti sentire peggio.

Piuttosto sii felice di aver avuto l'occasione di gustare i tuoi piatti preferiti e di esserti concesso anche qualche dolcetto o liquore che, di solito, riservi esclusivamente ai momenti speciali.

Ricordati: le persone che si sentono in colpa dopo essersi concesse qualche stravizio durante le feste, oltre ad essere più tristi e scontente, fanno anche molta più fatica a recuperare il loro peso forma rispetto a quelle persone che vedono quegli istanti così come sono: dei momenti in cui rilassarsi e godersi qualcosa che amano.

 

3.Non preoccuparti degli aumenti di peso

Banchettare durante le festività natalizie aggiunge non solo qualche grammo di grasso al tuo giro vita, ma in più aumenta la ritenzione idrica, rendendoti, di fatto, più pesante.

Anche se ciò potrebbe sembrarti qualcosa di grave e di cui sbarazzarsi in poco tempo, cerca di non passare troppo tempo a concentrarti sul tuo peso dopo le vacanze.

Una parte importante del tuo peso è semplicemente acqua, mentre gli strati extra di grasso svaniranno una volta che tornerai alla tua dieta normale.

Cerca di mantenere la giusta prospettiva.

 

4.Sbarazzati degli avanzi

È più probabile che tu farai molta più fatica ad allontanarti dalle abitudini alimentari delle vacanze natalizie se avrai degli avanzi in frigo che, ogni volta, chiamano il tuo nome ad alta voce.

Il solo vedere alcuni dei tuoi dolcetti preferiti è sufficiente per innescarti le voglie, anche quando non hai fame.

Visto che buttare via cibo è peccato mortale, se non riesci a finire gli avanzi, prova a riutilizzarli per preparare dei piatti salutari.

Per esempio, se hai ancora del tacchino, elimina la pelle (la parte più grassa) e, con la carne, realizza una Caesar Salad da gustare a pranzo oppure da portare con te se, per motivi di lavoro o di studio, devi comunque passare la porta di casa (e questo indipendentemente dal colore della tua zona).

 

5.Bevi molta acqua

Come rimettersi in forma dopo le feste? È subito detto: bevendo molta acqua naturale!

Forse non lo sai, ma durante le vacanze natalizie capita spesso di consumare delle bevande che ci fanno sentire più disidratati, come le bevande alcoliche e le bibite zuccherate.

Per fortuna puoi risolvere questo "problema" bevendo molta acqua durante la giornata. L'acqua non si limita soltanto a reidratarti, ma in più rende le cose più facili per il tuo sistema digestivo.

Il succo di limone e il tè verde puoi utilizzarli per pulire il tuo apparato digerente dopo le grandi abbuffate. Queste bevande infatti costringono il sangue a passare attraverso i reni in modo più veloce, il che significa che, eventuali impurità, vengono filtrate in maniera più rapida.

 

6.Brucia il grasso in eccesso

L'esercizio fisico regolare è uno dei modi più efficaci per bruciare il grasso in eccesso e tornare in forma.

Trova un'attività fisica intensa, come gli addominali o gli squat, incorporali nella tua routine di fitness quotidiana e tornerai al tuo peso forma normale in pochissimo tempo.

Prepara un piano di allenamento dettagliato e trasformalo nel tuo proposito per l'anno nuovo.

Se segui tutti i suggerimenti su come rimettersi in forma che ti abbiamo riportato qui sopra, è solo una questione di tempo prima che tu tornerai di nuovo snello, attivo e scattante, come non lo sei stato prima d'ora.

Pertanto, bando alle scuse, inizia a darci dentro e preparati ad essere in forma per l'estate.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
749
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3844
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
34
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
24
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2021 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02356670972 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.