Come spedire pacchi in tutta Europa spendendo poco


29 April 2020 | Guide e recensioni
Come spedire pacchi in tutta Europa spendendo poco

In questo periodo di quarantena, dove il distanziamento sociale è diventato un obbligo e, perlomeno per il momento, non possiamo più spostarci da una nazione all'altra come desideriamo, l'invio di pacchi è tornato prepotentemente di moda.

Se prima la maggioranza di noi lo considerava come qualcosa che, ormai, apparteneva ad un passato lontano, oggi invece, al contrario, i pacchi sono diventati un modo non solo per ricevere la spesa, i vestiti, i libri, i set da bagno e altre cose a casa, ma anche per far sapere ai nostri amici e familiari che, malgrado la distanza, li pensiamo e continuiamo a volere loro bene.

Spedire pacchi in Europa non è posi cosi complicato

Tramite i pacchi, per esempio, si può mandare un regalo di compleanno ad un amico che abita in un'altra regione, oppure inviare un pensierino al nostro partner che, attualmente, non può venirci a trovare a causa della chiusura dei confini.

Spedire pacchi in Europa però non è così a buon mercato come sembra: a meno che il destinatario e il mittente non si trovino entrambi in Italia, dove il servizio pacchi delle Poste Italiane assicura dei costi abbastanza contenuti, non è raro che, per alcuni nazioni europee, ci si trovi confrontati con prezzi molto alti.

Per esempio, se il destinatario si trova in Svizzera, mentre il mittente si trova in Italia, per l'invio di un pacco si può pagare dai 35 fino ad arrivare anche ai 48 euro!

Quindi come spedire un pacco in tutta l'Europa senza correre il rischio di andare incontro ad un vero e proprio salasso per il proprio portafoglio o ritrovarsi con il conto in rosso? Per rispondere a questa domanda, noi di Codicerisparmio abbiamo deciso di fare una piccola ricerca in Google e di vedere quali sono, nel 2020, le opzioni più economiche per spedire un pacco nelle altre nazioni europee.

 

Servizio USPS: Conviene per le spedizioni internazionali?

Sì e no, perché dipende da quanto tempo hai a disposizione e da quanto la tua consegna sia urgente.

Il bello di USPS è che, per ogni Paese europeo, offre uno specifico prezzo, ma per contro si deve prevedere almeno un'ora di tempo sul loro sito per cercare il servizio più adatto alle proprie esigenze.

Ci sono infatti tanti servizi disponibili, tanti prezzi, tanti pesi e tante destinazioni. E non è finita qui: USPS ha anche prezzi specifici per alcuni paesi, mentre altri sono assegnati ad un determinato gruppo di paesi.

Insomma, a meno di non essere decisamente esperti, per navigare nel suo sito, e nelle sue tabelle di prezzi, occorre avere fegato e tempo. Chiediti: ne vale la pena per inviare una scatola di cioccolatini alla tua fidanzata che abita in Svizzera? Se la risposta è sì, animo e coraggio e procedi con l'invio, se no, ci sono altre alternative ugualmente appetitose.

 

Poste Delivery International Standard

Il servizio più conosciuto in Italia per spedire all'estero, in quanto viene gestito completamente dalle Poste Italiane. Permette, già a partire da 24 euro, di spedire merci, oggetti e documenti in tutta Europa, e consente anche di ottenere assistenza doganale online.

Ci sono però tre ma da tenere in conto: il primo è il prezzo, perché per la spedizione internazionale si parte da una base minima di 24 euro, il secondo è il peso, perché si possono inviare merci e oggetti che pesino al massimo 20 chili e il terzo, ma non ultimo in ordine di importanza, è il tempo per la consegna.

Poste Delivery International Standard ci impiega tra i 10 e i 25 giorni per consegnare un pacco in un'altra nazione. Certo, finché si tratta di vestiti o di altra merce non deperibile il problema non si pone, ma come fare se, per far sapere ad un tuo amico in Svezia che lo pensi, vuoi inviargli un prodotto tipico della tua regione?

 

Spedire.com, il modo più veloce ed economico per recapitare i pacchi in Europa

Il modo più veloce ed economico per spedire i pacchi dall'Italia in tutta Europa: Spedire.com, oltre ad un sito con un'interfaccia user friendly e che non fa perdere tempo prezioso, offre la possibilità di spedire i pacchi in ogni nazione europea già a partire da 15,89 euro.

Ciascuna spedizione può essere tracciata, in modo da non correre il rischio che venga lasciata in giacenza nello stato estero di destinazione, e può anche essere confermata.

Le nazioni europee sono suddivise in sei zone e, per ogni zona, sono riportati ben in chiaro in una tabella i prezzi per i pacchi e per le buste.

Il servizio di consegna viene effettuato da UPS, che come sappiamo oltre ad essere uno dei migliori corrieri espresso, in questo periodo di lockdown sta giocando un vero e proprio ruolo da protagonista.

Inoltre, fino al 20 maggio 2020, Spedire.com darà l'opportunità a tutti i suoi clienti, sia già affezionati che nuovi, di spedire i loro pacchi in tutta Europa già a partire da 14,68 euro.

"No, è impossibile, è un sogno!"

Invece è la realtà e, per vederla con i tuoi occhi, ti basterà visitare questo sito che è uno dei più utilizzati in Italia e non solo. 

Inviare i tuoi pacchi in Europa non è mai stato così semplice, né tanto meno così economico! Provare per credere.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
704
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3210
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
18
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
13
codici sconto esclusivi