Decorazioni natalizie: 5 consigli per 5 stili


9 December 2020 | Guide e recensioni
Decorazioni natalizie: 5 consigli per 5 stili

Tirare fuori le stesse decorazioni per Natale anno dopo anno può essere davvero noioso! Ma, d'altro canto, acquistare nuovi addobbi e decorazioni natalizie tutti gli anni, oltre ad essere poco realistico, può rivelarsi molto dispendioso per il proprio portafogli.

Basta però un pizzico di fantasia e di inventiva per rinfrescare la casa e far apparire "nuovi" i tuoi addobbi e decori natalizi senza acquistarne una tonnellata!

Decorazioni natalzie fai da te

Non ci credi? Bene, oggi qui su CodiceRisparmio ti daremo 5 consigli per i decori di Natale che si sposano alla perfezione con ben 5 stili di arredamento. In questo modo vedrai che riuscirai a sorprendere familiari ed amici con il minimo sforzo.

 

1.Le decorazioni di Natale con i regali

La decorazione con i pacchi regalo è una delle più semplici, e facili, da realizzare, ed è perfetta praticamente per tutti gli stili di arredamento, dallo shabby chic all'industrial, passando per il nordico moderno.

Che le scatole siano piene, o vuote, quello dipenderà da te! L'acquisto di carta regalo fresca, e rifilata, cambierà subito l'atmosfera della tua casa per pochi euro.

I pacchetti, che possono essere incartati con carta colorata, argentata, dorata, a tinta unita o altro ancora, e chiusi con nastri di seta, di tessuto, di rafia, argentati, dorati e così via, puoi sistemarli sotto l'albero o in qualsiasi angolo della tua casa, l'importante è che siano lontani da fonti di calore.

 

2.Decorare con i nastri

I nastri sono un altro modo semplice per rinfrescare il tuo arredamento natalizio. Il nostro consiglio è quello di scegliere quelli che si abbinano alla combinazione di colori della tua casa, e della decorazione che hai deciso di usare quest'anno, e di usarli per i regali, per l'albero e per altri luoghi creativi della casa.

Per esempio, se hai una casa in stile contemporaneo, e il bianco prevale ovunque, puoi usare dei nastri dorati per dare subito un tocco festoso alle tue sedie.

Oppure, per rendere ancora più natalizie le tue quattro mura domestiche, puoi aggiungerli intorno ad oggetti inaspettati, come gli orologi da muro e le applique.

 

3.Decorare con gli ornamenti

Chi l'ha detto che, avere troppi ornamenti, è un male? Se lo desideri, possono diventare un meraviglioso riempitivo e un accento perfetto su quasi tutte le superfici.

Per esempio, se hai finito di addobbare l'albero di Natale e ti sono avanzate delle bocce di Natale, puoi usarle per riempire delle ciotole da punch oppure dei vasi di vetro.

Se poi hai la passione per il fai da te, o ti piace dilettarti con i lavoretti manuali, puoi anche legarle insieme con dei nastri e sistemarle a cascata sul muro del salotto oppure usarle come ghirlanda per abbellire il bordo del tuo camino (se hai la fortuna di averne uno).

 

4.Decorare con i fiori

L'aggiunta di fiori, di ghirlande e di piante darà al tuo arredamento una sensazione di freschezza ogni anno! Fiori e piante, oltretutto, sono ammessi da tutti gli stili di arredamento, anche da quelli più basic, come il minimalista.

Scegli un nuovo fiore da mettere in evidenza ogni Natale, come magnolie, ortensie, stelle di Natale e rose.

Se vuoi usare i fiori come decorazioni natalizie, ma senza spendere un capitale, fino al 25 dicembre 2020 da Colvin potrai acquistare piante, fiori e bouquet scontati fino al 15% grazie a questo codice sconto Colvin.

 

5.Decorare con i personaggi dei cartoni animati

Se hai bambini, oppure hai un carattere giocoso e, per Natale, desideri tornare bambino, puoi anche usare i personaggi dei cartoni animati per decorare la tua casa per le feste.

Qualche esempio? I personaggi Disney, come Topolino e Minni, che oltre ad essere molto apprezzati dai bambini, si trovano spesso vestiti con abiti natalizi.

Oppure, se hai una bambina, e quest'ultima ha la passione per Frozen, puoi anche optare per una decorazione natalizia raffinata nei colori del bianco e dell'azzurro e aggiungere personaggi come Olaf, Elsa e Anna.

Fino al 15 dicembre 2020, per la gioia dei più piccoli e anche per quella degli adulti che si sentono ancora bambini dentro, le decorazioni natalizie Disney saranno scontate nello Shop Disney. Approfittane ora per dare un tocco gioioso e fiabesco alla tua casa.

 

6.Bonus: decorare con piccoli accenni di luce

Se hai una casa in stile nordico, industrial, moderno o contemporaneo, ma hai paura che, riempiendola di decorazioni natalizie classiche, possa diventare poco equilibrata o kitsch, ecco una soluzione anche per te.

Le decorazioni natalizie in ottone, che oltre ad essere poco invasive, con il loro colore e il loro scintillio sono in grado di aggiungere un tocco festoso e natalizio ai tuoi ambienti.

L'ottone inoltre, a differenza dell'oro e dell'argento, ha un costo minore, quindi se vuoi abbellire la tua casa o il tuo appartamento per Natale, ma senza esagerare e senza ritrovarti con il conto in rosso, può rivelarsi una scelta molto adatta e vincente.

Se vuoi optare per delle decorazioni natalizie in ottone, fino al 22 dicembre 2020 prelevando questo codice sconto potrai acquistarne di fantastiche da Made in Design con ben il 20% di sconto.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
754
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3804
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
526
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
20
codici sconto esclusivi