Festa della mamma 2019: 10 idee regalo per ogni mamma


6 May 2019 | Guide e recensioni
Festa della mamma 2019: 10 idee regalo per ogni mamma

Domenica 12 maggio 2019, In Italia, nella maggior parte dei Paesi Europei, in Canada, negli Stati Uniti, in Australia, in Nuova Zelanda, in India, in Cina, in Giappone, nelle Filippine e in Sudafrica sarà celebrata la Festa della Mamma 2019.

Questa festa, conosciuta anche con il nome inglese di Mother's Day, è nata non solo per festeggiare tutte le mamme, ma anche per celebrare la maternità in tutto il mondo, i legami materni e, più in generale, l'influenza della figura materna sulla società.

Di solito viene festeggiata in maggio, anche se in alcune nazioni del mondo, come ad esempio in Inghilterra, viene celebrata anche in aprile, mentre nei Paesi Arabi, come l'Egitto, spesso coincide con l'equinozio di primavera, che segna la fine dell'inverno e il ritorno della bella stagione (21 marzo).

In famiglia, per la Festa della Mamma, a meno che non siano ancora troppo piccoli o in età prescolare e scolare, in genere sono i figli ad occuparsi dei festeggiamenti, come nel caso della Festa del Papà, organizzando un pranzo a casa per la loro mamma, una gita fuori porta, una visita in un qualche luogo storico o, per chi ama le grandi feste in famiglia, un pranzo al ristorante con tutti i parenti per festeggiare tutte le mamme della famiglia.

Non di rado, sempre i figli, proprio in questi giorni iniziano la ricerca frenetica dei regali che potrebbero far piacere alla loro mamma.

Impresa che, in alcuni casi, potrebbe non rivelarsi facile, sia perché non si dispone di un budget illimitato, sia perché si vorrebbe fare qualcosa di diverso dal "solito" mazzo fiori o dal buono per un'acconciatura dal parrucchiere, ma non si ha ancora idea di cosa.

Ecco quindi 10 idee regalo per la Festa della Mamma 2019 che potrai acquistare ad un prezzo davvero piccolo grazie ai nostri codici sconto esclusivi e alle promozioni organizzate da nostri partner proprio per il giorno della Festa della Mamma: che la tua mamma sia una gran sportiva, una viaggiatrice incallita, un'amante della casa o una frequentatrice delle terme, siamo sicuri che tra queste troverai il regalo per mamma che la renderà davvero molto felice.

1.Mamma sportiva

Se hai una mamma che ama trascorrere il tempo in palestra per tenersi in forma, fare jogging con le amiche o con il tuo papà oppure praticare altri sport, un'idea potrebbe essere quella di regalare una tuta sportiva, che potrà usare per la sua attività fisica preferita, oppure un set di asciugamani con prodotti da bagno da usare dopo la palestra per la doccia oppure per trascorrere qualche ora di relax nella sauna (solo se però ha l'abitudine di fermarsi a fare la sauna dopo lo sport).

In alternativa, se preferisci un dono più pratico e che possa utilizzare sempre, sia per praticare sport all'aria aperta sia in palestra, puoi anche regalarle un paio di scarpe da ginnastica, come quelle di JD Sports, che fino al 10 maggio 2019 proporrà uno sconto del 15% proprio per la Festa della Mamma 2019 e dedicato alle mamme più sportive.

2.Mamma "Topo di biblioteca"

Tua mamma adora leggere oppure, quando la incontri, ha sempre tra le mani un libro che sembra "divorare" nel senso della parola? In questo caso fai attenzione a non cadere nel tranello, perché la mamma "topo di biblioteca" sembra facile da accontentare, ma in realtà non lo è, anzi!

Se conosci i suoi gusti e il genere che legge più spesso, come il rosa, potresti provare a regalarle un libro di quel genere, altrimenti, se ha un autore preferito e a meno che non ce l'abbia già nella sua biblioteca, puoi anche regalarle l'ultimo libro scritto dal suo autore preferito.

Se invece non conosci i suoi gusti né il genere che legge, per evitare sbagli clamorosi o regalarle un libro che non le piace, un altro regalo molto apprezzato dalle mamme che leggono tanto, come anche dai lettori in generale, è il buono regalo per dei libri.

Feltrinelli, solo ancora per oggi 6 maggio 2019, ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente una gift card da 8 euro per la tua mamma con un acquisto di 50 euro di libri, ma se preferisci un'offerta più "relax", fino al 14 marzo 2020 su IBS potrai avere una gift card omaggio da 15 euro che potrai poi regalare alla tua mamma per la sua festa.

3.Mamma "Pollice Verde"

La tua mamma è una grandissima fan della primavera e dell'estate, perché è proprio in quelle due stagioni che può trascorrere il tempo in giardino o a fare lavori nell'orto? Oppure adora le piante e ne ha diverse disseminate per casa, che non manca mai di curare con amore e con dedizione?

Se la risposta è sì, allora non ci sono dubbi: hai una mamma pollice verde.

In questo caso il regalo più indicato è un fiore in vaso, che potrà aggiungere alla sua collezione, ma se cerchi qualcosa di più originale e che possa aiutarla anche con i lavori in giardino, o nell'orto, in tal caso non farti sfuggire le promozioni su ePrice: proprio in questi giorni il nostro partner, per festeggiare tutte le mamme, ha messo in offerta alcuni degli articoli più richiesti dai clienti e dedicati espressamente al giardinaggio.

4.Mamma "Spa Lover"

La mamma "spa lover" sembra una mamma come tutte le altre, ma in realtà nasconde un'autentica passione: quella per le spa e per i centri benessere, che non manca mai di frequentare, sia con le amiche per una serata tra sole donne sia con la famiglia durante le vacanze (anzi, spesso questa mamma, prima di prenotare un albergo, controlla se all'interno dello stesso ci sia una sauna, o un piccolo centro termale con idromassaggio, dove trascorrere un'ora di tempo dopo essere stata una giornata fuori con la famiglia).

Se la tua mamma è una "spa lover" e il tuo budget te lo permette, puoi regalarle un soggiorno di 2 giorni presso una località termale con i pacchetti Smartbox, che fino al 12 maggio 2019 si potranno avere con uno sconto del 12% per la Festa della Mamma, altrimenti se il tuo budget è mini, puoi anche optare per un set con asciugamani, accappatoio e ciabattine, che potrà utilizzare nella spa, oppure un set da bagno Bottega Verde.

5.Mamma chef

A meno che tu non viva ancora con lei e con tuo papà, quindi hai la fortuna di poter gustare (quasi) sempre i suoi manicaretti, quando vai da tua mamma sai già che la troverai occupata a sfornare biscotti, una torta oppure a preparare un pranzo degno di un re o di una regina.

Inutile nasconderlo, la mamma chef ha una vera e propria passione per la cucina, tanto che non è raro che arrivi a coinvolgere anche i suoi famigliari nella preparazione di dolci, biscotti, primi piatti e altre squisitezze.

La mamma chef, al contrario delle altre mamme che abbiamo visto finora, è abbastanza facile da rendere felice, perché a lei basta subito un set di mestoli, nuove formine per biscotti, un grembiule colorato o una teglia per le torte originale per essere subito in paradiso. E il bello è che, la maggior parte di questi regali, non ha neanche un prezzo così inaccessibile.

Se però vuoi davvero esagerare. oppure sai che c'è un elettrodomestico che desidera da tempo, ma che fino ad adesso non ha mai potuto prendere, prova ad approfittare ora degli sconti Ariete per realizzare uno dei suoi sogni: ti ringrazierà con una montagna di baci e di abbracci, anche se hai già passato i trent'anni da un pezzo!

6.Mamma cinefila

La mamma cinefila si fa subito riconoscere, perché è quella mamma che non solo conosce vita, morte e miracoli di ogni singolo film, attore o personaggio, ma spesso e volentieri trascina tutta la famiglia almeno una volta a settimana al cinema, oppure, se le finanze non le permettono di arrivare fino a tanto, riempie la casa di DVD e di film di ogni tipo.

Se hai una mamma cinefila e per le quali la tecnologia è pane quotidiano, potresti regalarle un abbonamento a Netflix oppure ad Amazon Prime per guardare tutte le anteprime e i suoi film preferiti, altrimenti se è più "vecchio stampo", dei biglietti Uci Cinema per andare a vedere insieme un film scelto da lei oppure un DVD con un film del suo attore preferito o della sua attrice preferita (prima però, servendoti della complicità di papà, assicurati che non ce l'abbia già!).

7.Mamma jukebox

Come la mamma cinefila, anche la mamma jukebox ha una passione, ma nel suo caso è la musica! Spesso questa mamma, oltre ad avere la casa piena di dischi, vinile e spartiti musicali, suona anche uno strumento musicale oppure canta in un coro e, se è ancora giovane oppure ha energia da vendere, non è raro che faccia anche parte di una band e che abbia già suonato a qualche evento o a qualche piccola festa di paese.

Se hai la fortuna sfacciata di avere una mamma jukebox, le alternative a tua disposizione sono davvero tante e tutte molto valide: se non ha problemi ad usare la tecnologia, anzi, è il suo pane quotidiano, potresti per esempio regalarle un abbonamento a Spotify, mentre se invece preferisce le glorie del passato, un vinile del suo gruppo preferito o, meglio ancora, un'edizione rara o un cofanetto in cui, oltre ad un CD, potrà trovare molti altri gadget.

Se invece è una musicista o ascolta un gruppo in particolare, ma non hai un budget tanto elevato da poterti permettere di regalarle uno strumento musicale, su Emp puoi trovare magliette, CD e altra oggettistica dedicata al mondo della musica e che, parafrasando una cover dei Guns'n'Roses, la faranno bussare letteralmente alle porte del Paradiso.

8.Mamma "Fan delle pulizie"

La casa della mamma "fan delle pulizie" è sempre perfetta, linda e pulita, e guai a chi (figli compresi) sposta anche solo un oggetto oppure lascia in giro un solo granello di polvere o fazzoletto di carta, perché farà subito i conti con il suo sguardo severo.

Questo perché, oltre ad amare la sua casa alla follia, spesso questa mamma, anche quando lavora a tempo pieno o parziale, trascorre molto tempo a pulirla e a trasformarla in un nido accogliente sia per i famigliari sia per gli ospiti.

Se hai una mamma "fan delle pulizie" e quest'ultima vive in una casa senza scale, puoi approfittare dei codici sconto Ariete per regalarle un robot aspirapolvere che l'aiuti durante le faccende domestiche, facendole risparmiare tempo prezioso, oppure uno dei 5 kit assortiti di Casa Henkel, che a grande richiesta sono tornati quest'anno!

Se invece desideri che si rilassi un po' con le amiche, o che trascorra una serata fuori casa senza il timore della polvere, puoi anche regalarle una giornata spa oppure una serata al ristorante con i cofanetti Smartbox.

9.Mamma Hi-Tech

La mamma Hi-Tech, anche quando non è più giovane, è sempre aggiornata su tutto quello che avviene nel mondo della tecnologia: smartphone di ultima generazione, Internet, tablet e giochi elettronici sono la sua passione e, molto probabile, nella sua casa non mancano dispositivi elettronici come Alexa o simili.

Far felice questa mamma può essere molto dispendioso, ma ciò non significa che sia impossibile: se il tuo budget te lo permette, puoi approfittare delle nostre offerte Lenovo per regalarle un notebook, un PC, un tablet o un altro apparecchio di nuova generazione, mentre se invece la cifra a disposizione è mini, puoi optare anche per delle cuffiette oppure per un microfono da utilizzare mentre è su Skype o sta chattando con le amiche.

10.Mamma Modaiola

Anche questa mamma è facilmente riconoscibile, perché oltre ad essere impeccabile, non esce mai fuori di casa con un capello fuori posto né tanto meno senza essersi truccata, anche in modo leggero.

Questa mamma, anche quando non è sempre aggiornata sulle ultime tendenze, non passa quasi mai inosservata, perché ama curare il proprio aspetto e apparire sempre al top.

Se desideri regalarle un vestito, oppure un foulard, un cappello o un altro accessorio alla moda che la renda unica, QUI potrai trovare numerosi codici sconto e offerte dedicate al mondo della moda e che ti permetteranno non solo di acquistare un regalo cool per la mamma modaiola, ma anche di risparmiare.

Se invece preferisce i profumi oppure utilizza molto le palette per il make up, per la Festa della Mamma 2019 Clarins propone un'offerta davvero speciale: se acquisti 60 euro di prodotti dallo shop online non solo potrai fare un regalo super alla tua mamma modaiola, ma in più tu avrai in regalo una pochette con un lucidalabbra e una crema corpo super idratante formato viaggio.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
634
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
2546
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
349
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
19
codici sconto esclusivi