Mare Ferragosto Last Minute? Ecco dove andare


2 August 2019 | Guide e recensioni
Mare Ferragosto Last Minute? Ecco dove andare

Mare Ferragosto Last Minute: Ecco le nostre proposte

Dove andare al mare ad Agosto? Questa domanda, in apparenza dalla facile risposta, ti sta girando nella testa da almeno una settimana, soprattutto dopo aver visto che i prezzi della maggior parte delle agenzie viaggi e dei tour operator sono schizzati alle stelle e che, anche a cercare giorno e notte, è diventato difficile trovare un posto in Sardegna, in Puglia o in Calabria, che come ben sappiamo prima di Ferragosto, e anche dopo, sono letteralmente prese d'assalto.

Se il lavoro prima non ti permetteva di pensare alle ferie imminenti, oppure ti sei ridotto a pensarci all'ultimo momento nella speranza che saltasse fuori qualche last minute molto conveniente (ma così non è stato), niente paura: noi di CodiceRisparmio, che per natura siamo dei gran curiosoni, siamo andati a sbirciare tra le offerte di alcuni dei nostri partner e, cerca e cerca di nuovo, siamo riusciti a trovare 10 destinazioni dove andare al mare a Ferragosto, alcune delle quali sono anche molto vicine all'Italia!

Vuoi scoprirle anche tu e vedere se, tra le stesse, riesci a trovare l'idea giusta su dove andare in vacanza con la famiglia, da solo o con gli amici, senza spendere un patrimonio, ma anzi, risparmiando grazie alle nostre super offerte?

Detto fatto, non ti resta che seguirci in questa nuova guida, che sarà anche l'ultima che ti proporremo prima del meritato riposo (anche per noi) e del nostro arrivederci a settembre. Mare Ferragosto Last Minute, ecco le nostre proposte.

1.Saidia

Conosciuta anche con il soprannome di "Perla blu del Marocco", Saidia si trova nella provincia di Berkane (Marocco orientale) e accoglie i visitatori con una spiaggia di sabbia fine, lunga 14 chilometri (!) e che non ha nulla da invidiare a quelle dei Caraibi, numerosi resort per tutte le tasche e acque turchesi e in cui lo sguardo si perde a vista d'occhio.

Il suo fulcro è il porto, dove oltre a numerose scuole di navigazione, di scuba diving e di sci d'acqua, si trovano anche ristoranti, centri termali e negozi di ogni tipo, da quello più turistico fino a quello che vende autentici prodotti marocchini.

È la meta ideale per le famiglie, ma anche per le coppie che desiderano fare una seconda luna di miele e per i single che cercano una spiaggia dove prendere il sole in tutta tranquillità, ma senza fare i conti con il pienone tipico del Ferragosto.

Saidia, insieme ad altre località, fa parte delle offerte di Edreams, che fino ai primi giorni di agosto 2019 ti regala fino a 100 euro di sconto che potrai utilizzare subito nel suo e-commerce per risparmiare sui tuoi viaggi.

2.Costa Brava

La Costa Brava, insieme alla Costa del Sol, è una delle località più gettonate della Spagna, soprattutto tra i giovani in cerca di divertimento, mare, tapas e tanto relax.

Se ti piace l'avventura e le temperature torride non ti fanno paura, puoi raggiungere il suo mare azzurro, così come le sue spiagge di sabbia bianca, partendo da Barcellona con la macchina e facendo diverse soste lungo il percorso.

Se invece preferisci un viaggio all'insegna della comodità e hai stravoglia di partire dopo Ferragosto come J-Ax, allora non perdere questo pacchetto vacanze di Volagratis, nel quale troverai già incluso l'hotel (che potrai scegliere tra i tanti disponibili) e il volo.

La località più bella e assolutamente da vedere? Tossa de Mar, che oltre ad essere situata in una posizione centrale, ha davvero tutto quello di cui hai bisogno per il tuo divertimento, dalle spiagge dove prendere il sole fino alle discoteche dove divertirti fino alle prime ore del mattino.

3.Bodrum

Quando si parla della Turchia, quasi sempre si pensa alle sue moschee e ad Istanbul, ma raramente alle sue spiagge, che oltre ad essere di sabbia dorata, si affacciano su un mare azzurro e dove, oltre allo snorkeling, si può fare anche fare una crociera in caicco.

Dove? A Bodrum, conosciuta anche con il soprannome di "Saint Tropez della Turchia", situata sulla costa occidentale e dove, oltre al sole, alle spiagge e ad uno splendido mar Egeo, si possono trovare tante occasioni di divertimento e anche di svago culturale.

Oltre a Bodrum, un'altra location marina molto bella, che da qualche tempo ha cominciato a farsi notare anche in Italia, è Antalya, dove oltre ad un mare pulito e cristallino, è presente una spiaggia di sabbia fine e bianca che non ha nulla da invidiare a quelle della Puglia e che ne fa il paradiso per eccellenza dei nuotatori.

E, se dopo un po' inizi ad essere stanco di mare e di bagni di sole, puoi lasciarti dietro le tue spalle i ristoranti di lusso e le spiagge per andare alla scoperta dei dintorni, ricchi di testimonianze storiche che affondano le loro radici nel passato romano della località, oppure armarti di macchina fotografica e andare a riprendere i suoi magnifici paesaggi naturali (foto da premio Pulitzer assicurate!).

Bodrum, così come Antalya, è disponibile, anzi, è anche offerta insieme ad un tour dei luoghi più belli della Turchia, nel catalogo di Yalla Yalla, ricchissimo di promozioni sempre a basso costo.

4.Zadar

Chi più, chi meno, tutti conoscono Spalato, Lussino e Dubrovnik, ma pochi sanno che la Croazia nasconde una perla ancora più preziosa e che non è stata ancora presa d'assalto dal turismo di massa: Zadar, una cittadina piccola, ma circondata interamente dalle calde acque dell'Adriatico e dotata di una personalità a dir poco sfolgorante.

Zadar, oltre ad avere un'anima molto cosmopolita, racchiude in sé monumenti storici di straordinaria bellezza e tante attività da fare durante il Ferragosto, come ad esempio le escursioni in barca vela nel suo arcipelago e lo snorkeling lungo le sue coste.

Se invece al mar Adriatico e alle spiagge di Zadar preferisci l'arte, ti suggeriamo di andare a fare un salto a Istarska Obala, dove potrai ammirare dal vivo Greeting to the Sun, un'opera d'arte eccentrica e realizzata con pannelli solari su cui si può camminare tranquillamente.

Il luogo durante il giorno raccoglie l'energia solare che viene utilizzata dalle attività sparse nella zona, mentre durante la sera si trasforma nel ritrovo preferito della gente del posto e dei turisti, che ne approfittano per scattare foto d'effetto.

Se cerchi la tranquillità oppure ami le località poco frequentate e dove puoi fare il bagno oppure prendere il sole senza il rischio di calpestare qualche bagnante, Zadar è perfetta per te: se vuoi andarci senza spendere un patrimonio, scarica oggi stesso lo sconto del 50% di Traghettilines e raggiungila dall'Italia partendo dai porti di Ancona, Pesaro, Cesenatico e Bari (che sono tutti collegati con Zadar).

5.Lecce

L'estero non ti attira e, per Ferragosto, vuoi assolutamente passare le tue vacanze al mare in Italia? Se la risposta è sì, in tal caso stacca un biglietto aereo last minute e vola a Lecce, dove troverai ad attenderti una delle città più belle della Puglia e da dove potrai raggiungere in 25-40 minuti d'auto tutte le spiagge più famose del Salento, come la spiaggia di Punta Prosciutto, la spiaggia di Baia Verde a Gallipoli e la spiaggia di Pescoluse.

Lecce, oltre ad avere un centro storico di primo livello e dove il barocco tipico del luogo la fa da padrone, è conosciuta per la sua cucina e per la cordialità dei suoi abitanti, ma se ti muovi con i mezzi pubblici potresti avere qualche difficoltà a girare, perché i bus sono praticamente inesistenti, anche se durante il periodo estivo (quando c'è maggiore affollamento) ce ne sono molti di più rispetto al periodo invernale.

Se sei un amante della vita notturna oltre che del mare, Lecce non ti deluderà, perché è una delle città pugliesi che offre tante (anzi, persino troppe) possibilità di divertimento dopo il tramonto: che tu sia un fan dell'aperitivo piuttosto che della discoteca o della musica dal vivo, puoi stare certo che qui troverai il locale perfetto per le tue esigenze e dove potrai gustare un bicchiere di ottimo fino con tanti stuzzichini o ballare fino alle prime ore dell'alba.

Sfoglia adesso tutte le offerte low cost di Lol Travel, il nostro partner, riguardanti Lecce e tutto il Salento.

6.Cancun

Situata nella penisola dello Yucatan e circondata dalle acque cristalline del mar dei Caraibi, Cancun è celebre per le sue spiagge di sabbia bianca, per le sue stazioni balneari e per la sua vita notturna. Se l'Europa non ti basta oppure cerchi una vacanza diversa dalle altre e che ti faccia sbarcare oltreoceano, la città messicana è pronta per farti vivere un'esperienza indimenticabile, da solo, con la famiglia o con il tuo partner.

Cancun infatti, insieme alle Seychelles e alle Mauritius, è una delle mete preferite delle coppie in luna di miele che amano il lusso, i party scatenati e in cui si balla fino alle prime ore dell'alba, i cocktail colorati e che strizzano l'occhio alla cultura tiki e i resort enormi e dotati di ogni confort possibile e immaginabile.

Vista la sua posizione favorevole e vicina agli Stati Uniti, Cancun durante il periodo estivo, come pure nei weekend e in primavera, spesso è presa d'assalto dai turisti americani e dagli studenti, ma se dopo un po' di tempo inizi ad averne abbastanza di sentire parlare inglese attorno a te, ti basterà allontanarti un po' dai resort principali per trovare una città con pochi turisti e persone molto cordiali.

Inoltre, se ti piace la storia, a pochi minuti di macchina da Cancun si trovano delle rovine maya che meritano di essere visitate, mentre se il tuo budget non è altissimo, Cancun offre anche numerose soluzioni low cost che ti permetteranno di viverla senza spendere cifre folli.

Se l'idea di passare il Ferragosto a Cancun ti ispira, scarica oggi lo sconto del 20% offerto da Expedia (valido fino al 30 agosto 2019), che ti permetterà di soggiornare in questa città messicana da sogno ad un prezzo davvero conveniente.

7.Dubai

Parlando sempre di destinazioni esotiche in cui passare il Ferragosto, nella nostra lista non poteva mancare Dubai: la città degli Emirati Arabi Uniti, che fino a non pochi anni era considerata più come una tappa obbligata per chi faceva scalo dall'Europa verso il Medio Oriente, l'Asia e l'Australia, e viceversa, negli ultimi vent'anni ha cominciato ad essere rivalutata dai viaggiatori, tanto da diventare anche la meta preferita per le vacanze di calciatori, modelle e star del cinema e della TV.

Dubai, oltre ad essere rinomata per i suoi centri commerciali, offre tanti posti per l'happy hour e spiagge da sogno dove, oltre a rilassarsi, si può andare anche alla ricerca dell'onda perfetta oppure praticare altri sport d'acqua.

Se invece sei un amante della movida e non hai paura di fare le ore piccole, ti suggeriamo di andare a dare un'occhiata al Barasti: questo bar, situato all'aperto, è frequentato sia dai giovani del posto (e non solo) sia da espatriati che hanno scelto di vivere a Dubai.

È un locale che si sviluppa su più livelli e con la spiaggia davanti alle sue porte, quindi se sei una donna o una ragazza, lascia pure i tacchi a casa e datti alla pazza gioia con scarpe comode o con ballerine.

Il Barasti, oltre ad un'enorme pista da ballo, nasconde anche un'area in cui fumare la shisha, food truck di ogni genere e altro ancora.

Se ti abbiamo stuzzicato con Dubai, fino al 13 agosto 2019 potrai approfittare di un'occasione unica e imperdibile offerta da Costa Crociere: se prenoti un pacchetto volo+crociera All Inclusive Deluxe, il nostro partner ti regalerà subito 500 euro che potrai utilizzare sulla tua prenotazione per risparmiare ancora di più.

Oltre a Dubai, il catalogo comprende anche i Caraibi e l'Oriente, quindi non perdere l'occasione! Per maggiori informazioni e prenotare immediatamente la tua crociera visitando il sito di Costa Crociere.

8.Albufeira

Albufeira è una città di mare che si trova a sud del Portogallo e lungo le coste dell'Algarve. Inizialmente utilizzata dai pescatori come base per uscire in mare, con il tempo è diventato una località turistica molto conosciuta tra gli spagnoli e gli stessi portoghesi grazie alle sue spiagge di sabbia bianca e alla sua vita notturna molto animata, che non ha nulla da invidiare a quella di Ibiza.

Albufeira, oltre a tante attività per grandi e piccoli, propone numerose soluzioni per il pernottamento e per il divertimento notturno, quindi è perfetta per le coppie che non stanno mai ferme e per i gruppi di amici che cercano un posto in cui passare il Ferragosto al mare e al sole, ma anche uno in cui poter girare locali e scoprire ogni sera un posto nuovo in cui ballare e dove conoscere gente.

Se ami i parchi acquatici, a pochi chilometri da Albufeira si trova lo Zoomarine, un parco specializzato in delfini, Aqualand e Aquashow Park.

Se invece i delfini li preferisci vedere nel loro ambiente naturale e liberi, dal porto di Albufeira partono tutti i giorni crociere ed escursioni che portano i visitatori alla scoperta delle grotte situate nei dintorni e dei branchi di delfini che le abitano.

Albufeira, insieme alle altre destinazione dell'Algarve, alla Croazia e alla Costa Azzurra, fa parte delle offerte di Easyjet Holidays, che fino alla fine di agosto ti darà la possibilità di risparmiare fino a 160 euro per una sistemazione in camera matrimoniale per 2 adulti per 7 giorni e con volo andata e ritorno.

9.Skiathos

Considerata una delle isole greche più scenografiche e verdeggianti, Skiathos offre 60 spiagge, ciascuna delle quali con sabbia dorata o bianca, fine e soffice, che ne fanno la meta ideale per le famiglie con bambini e anche per le coppie che desiderano vivere una seconda luna di miele o che vogliono festeggiare il loro anniversario in modo romantico e godendosi il vasto mare azzurro.

Skiathos è come un gioiello incastonato nell'Egeo, ma se sei in cerca di una destinazione in cui divertirti da solo o con i tuoi amici senza andare troppo lontano dall'Italia, sull'isola troverai anche una vita notturna molto vivace e tanti locali in cui fare le ore piccole prima di tornare in spiaggia.

L'isola greca, oltre a resort a 5 stelle, propone campeggi, ostelli e alberghi per tutti i gusti, da quello più semplice per chi viaggia con un piccolo budget in tasca fino a quello dotato di ogni confort per chi desidera godersi un soggiorno all'insegna del lusso e senza pensieri.

Se vuoi trascorrere il 15 agosto, o i giorni successivi, a Skiathos e passare un Ferragosto indimenticabile e a contatto con un'isola dalla storia affascinante, dall'atmosfera tranquilla e un mare da sogno, fino alla fine dell'estate 2019 potrai approfittare dell'esclusiva offerta di Volotea creata per i lettori del nostro blog e prendere l'aereo con solo 1 euro.

10.Durazzo

Situata a 39 chilometri da Tirana, capitale dell'Albania, Durazzo (Durres in albanese) è un'ex colonia greca che, dopo varie vicissitudini storiche, è diventata a tutti gli effetti un patrimonio degli albanesi.

La città, che è una delle più grandi della costa e, da qualche anno, ha cominciato ad attirare anche vacanzieri da un po' tutto il mondo, offre 6 chilometri di spiaggia fine e bianca e un mare azzurro dai fondali bassi, quindi è perfetta per te se viaggi con i bambini, anche molto piccoli, oppure se non sei un grande nuotatore, ma ti piacerebbe comunque tentare di fare il bagno in mare in un posto sicuro e privo di pericoli.

La spiaggia più famosa è quella di Currila, situata a nord, che è protetta dai venti, mentre a sud si trovano Golem e Mali i Robit, riconoscibili dalle piccole foreste di pini mediterranei che le punteggiano con macchie di verdi.

La movida a Durres è relativamente tranquilla e, la maggior parte dei locali, dei nightclub e dei bar, si trovano sul lungomare, ma durante i weekend e il periodo estivo (anche se non tanto come a Gallipoli) la situazione diventa un po' più vivace e caotica, in quanto non è raro che gli abitanti del luogo salgano da Tirana per godersi qualche giorno di tranquillità e di mare.

Se sei un amante della storia, a Durres si trova anche un anfiteatro romano ben conservato e un museo archeologico in cui sono racchiuse tante testimonianze del suo passato, da quello risalente all'antica Grecia fino a quello sovietico, passando ovviamente per quello ottomano.

Se Durres, o le spiagge dell'Albania in generale, ti ispirano, fino al 26 agosto 2019 BrainandHeart ti offre la possibilità di raggiungerle ad un prezzo molto conveniente e con pacchetti vacanze creati su misura per te.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
600
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
2278
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
18
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
18
codici sconto esclusivi