Tintarella perfetta: come preparare la pelle


24 June 2021 | Riccardo P. | Guide e recensioni
tintarella perfetta

Ottenere una tintarella perfetta è il modo migliore per avere un aspetto abbronzato, e splendido, sia durante, sia dopo le vacanze estive, quando (o almeno, così si spera!) torneremo in classe o in un ufficio.

Già, ma per far sì che ciò accada, è necessario fare un passo importante, ovvero prendersi cura, prima ancora di infilare la valigia in auto e di partire per il mare, della propria pelle e prepararla così al meglio con l'incontro del primo sole estivo.

Vuoi scoprire come? Ecco alcuni piccoli segreti, che abbiamo "rubato" alle star di Hollywood, per ottenere un'abbronzatura invidiabile!

Tintarella perfetta? Sì, con l'esfoliazione!

Prima di esporre la pelle al sole, sottoponila ad un'accurata sessione di esfoliazione, in maniera da eliminare tutte le cellule morte e da ritrovarti con una cute che sia il più levigata possibile.

Per fare ciò, prendi uno scrub per il corpo (quelli a base di sale marino sono particolarmente buoni), poi strofinalo sulla tua pelle fino a quando non la sentirai più revitalizzata.

Mentre esegui questa pulizia profonda, presta particolare attenzione alle aree della pelle che sono naturalmente più secche, come i gomiti, i talloni e le ginocchia.

 

Non dimenticare di pulire con cura la tua pelle

Che la tua pelle sia secca, a tendenza acneica, mista oppure normale, prima di partire per le vacanze e di goderti (finalmente) i tuoi meritati bagni di sole, dovrai non solo esfoliarla, ma anche pulire in modo accurato la tua pelle.

Tutti noi, donne e uomini, usiamo detergenti per il viso a fine giornata per rimuovere lo sporco, la polvere e le tracce lasciate dietro dall'inquinamento, ma hai mai pensato di usare un detergente anche sul tuo corpo?

Prima di esporti al sole, quindi, dovresti usare un detergente di buona qualità e spalmarlo su tutto il corpo per far sì che tutte le impurità vengano rimosse.

Un buon modo per farlo è quello di aggiungere un po' di detergente all'acqua del tuo bagno e sdraiarti nella vasca dopo aver concluso la procedura di esfoliazione.

Per ottenere risultati migliori, puoi anche usare un panno umido o di flanella. In questo modo la tua pelle sarà perfettamente pulita e priva di cellule morte.

 

Prosegui con un'idratazione da manuale

Anche se la tua pelle è mista, grassa o a tendenza acneica, se vuoi tornare dal mare con un'abbronzatura da sogno, non devi assolutamente tralasciare l'idratazione (nelle farmacie, così come nei negozi online, puoi trovare dei prodotti specifici per idratare i tipi di pelle più difficili, come ad esempio questi trattamenti viso di Notino).

L'idratazione, di norma, andrebbe fatta la sera prima di una sessione di abbronzatura mattutina, e poi prima di scendere in spiaggia ti basterà fare una doccia con acqua a temperatura ambiente (non troppo calda quindi, ma neanche troppo fredda) per eliminare tutte le tracce di crema idratante.

È importante non avere tracce di crema idratante sulla pelle durante i tuoi bagni di sole, in quanto potrebbero agire da "barriera" e impedire così un'abbronzatura uniforme.

Una buona crema idratante, perfetta anche per le pelli secche, include sempre glicerina Aloe Vera, pro-vitamina B5 e vitamina E, tutti ingredienti altamente idratanti e che ti lasceranno con una pelle super soffice e tutta da accarezzare.

 

Capelli biondi oppure rossi? Ecco un dettaglio da non trascurare

Se hai i capelli biondi, oppure rossi, e vuoi che la tua abbronzatura sia perfetta, applica un po' di vaselina sulle sopracciglia e intorno all'attaccatura dei capelli per "fermare" la tintarella.

Otterrai un aspetto ancora più splendido e le tue sopracciglia, così come la tua attaccatura dei capelli, non "spariranno" sotto l'abbronzatura, dandoti un aspetto insolito e alquanto "fuori dal comune".

 

Prediligi la frutta e la verdura arancione

I medici ce lo ripetono da anni e, questo trucco, è anche molto usato a Hollywood: per ottenere un'abbronzatura perfetta, un mese prima del tuo arrivo in spiaggia, privilegia la frutta e la verdura di colore arancione.

Le carote per esempio, oltre ad essere buone, sono le migliori amiche della tintarella perfetta, in quanto contengono betacarotene, una sostanza che favorisce l'abbronzatura e che, proprio per questo motivo, viene spesso inclusa nelle creme solari insieme al latte di cocco e all'olio di Monoi.

Oltre alle carote, questo se vuoi tornare dalla spiaggia con un'abbronzatura dorata, ricordati di includere nella tua dieta anche le albicocche, il melone e le pesche.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
1007
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
5280
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
12
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
30
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2021 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02356670972 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.