Gli Incredibili 2: Il sequel più atteso della Disney Pixar


23 September 2018 | News
Gli Incredibili 2: Il sequel più atteso della Disney Pixar

Il 19 settembre 2018, a quattordici anni dall'uscita del primo film, è arrivato anche in Italia Gli Incredibili 2, che in neanche una settimana di programmazione ha ottenuto molti consensi positivi sia da parte dei più piccoli sia da parte dei loro genitori, ricevendo un voto di 8,5 su 10.

Il sequel a cartoni animati, scritto e diretto da Brad Bird e targato Disney Pixar, si riapre con la scena finale de Gli Incredibili, dove Mr Incredible ed Elastigirl, occupati a fermare Il Minatore, un criminale che vuole derubare la banca di Metroville, domandano a Dashiell e a Violetta di prendersi cura del piccolo Jack-Jack.

La ragazza però, per nulla felice di quel compito assegnatole dai genitori, si strappa la maschera, rivelando la sua identità a Tony Rydinger, un ragazzo che le piace e con il quale aveva un appuntamento. Come se già questo non bastasse, a complicare ancora di più la situazione arriva l'arresto degli Incredibili, che vengono portati via dalla polizia perché, nel tentativo di arrestare il Minatore, hanno provocato numerosi danni alla città.

Una volta liberata, la famiglia di supereroi viene a sapere che il programma di protezione governativo è stato sospeso e che, a causa di ciò, tutti i paladini della giustizia sono stati dichiarati fuorilegge. Messi davanti a quell'evidenza dei fatti, i Super vengono portati in un motel, dove promettono che non interferiranno più con le autorità.

Per gli Incredibili sembra arrivata la fine, almeno fino a quando Lucius Best (alias Siberius) non rivela loro di aver ricevuto un'offerta da un fan di supereroi disposto a migliorare la loro immagine. Bob e Helen accetteranno l'offerta, ignari che proprio la stessa li condurrà sulla via di un nuovo super criminale e che, per certi versi, farà rimpiangere anche il buon vecchio Sindrome.

Di chi si tratta? Per scoprirlo, vi suggeriamo di fare un salto al cinema e di gustarvi Gli Incredibili 2, e ve lo possiamo assicurare: se siete fan della saga, e il primo film vi ha entusiasmato, il secondo vi terrà letteralmente incollati alla poltrona.

Nel frattempo, per i più curiosi, per chi non li conosce e per gli appassionati che invece vogliono scoprire tutti i loro segreti, ecco i nuovi personaggi (e anche i "vecchi ritorni") che vedremo nel sequel de Gli Incredibili-Una "normale" famiglia di supereroi.

Gli Incredibili 2: personaggi, ecco chi rivedremo nella pellicola

Bob Parr: alias Mr Incredible, è il capofamiglia del supereroico quintetto, dotato di una forza sovrumana e di un fascino a dir poco irresistibile e che ha fatto perdere la testa ad Elastigirl (la moglie).

Da quando i paladini della giustizia sono stati dichiarati fuorilegge, ha sempre cercato di mantenere un profilo basso e di non dare troppo nell'occhio, almeno fino a quando Helen non verrà invitata ad una campagna per cercare di riportare in auge i supereroi e lui si troverà costretto non solo a gestire da solo una casa, ma anche tre figli scatenati.

Helen Parr: alias Elastigirl, è capace di allungarsi a dismisura e di far assumere al suo corpo le forme più diverse.

Prima di sposare Mr Incredible, era orgogliosa del fatto di aver "rotto il ghiaccio" (a quanto pare le supereroine non sono così ben viste, almeno secondo il suo parere) e non era intenzionata a trasformarsi in una perfetta donna di casa, men che meno in una moglie, almeno fino a quando Bob non l'ha convinta a sposarlo.

Dopo il matrimonio e dopo aver dato alla luce Violetta, ha deciso di appendere il costume al chiodo e di dedicarsi solo alla casa e alla cura dei figli, lasciando dietro di sé la lotta contro il crimine, almeno fino a quando non sarà coinvolta in un tentativo di riportare in auge i supereroi e in una super lotta contro un criminale a dir poco bizzarro, ma anche molto pericoloso.

Violetta Parr: primogenita di Mr Incredible e di Elastigirl, e sorella di Dashiell e Jack-Jack, è una quattordicenne introversa, schietta e sarcastica, capace di creare delle bolle di energia per proteggere sé stessa o gli altri e di diventare parzialmente (e addirittura completamente) invisibile.

Ne Gli Incredibili 2, furiosa di essere sempre messa da parte dai suoi genitori "famosi", si strappa di dosso la maschera, rivelando la sua vera identità a Tony Rydinger, un ragazzo che le piace e con cui ha un appuntamento.

Dashiell Parr: primo maschio della coppia supereroica, è un ragazzo di dieci anni, vicace e curioso, che non capisce perché deve nascondere i suoi poteri agli altri. Dotato del dono della supervelocità, ha un grande senso dell'avventura e un'energia a dir poco infinita.

Jack-Jack Parr: è il bebé della famiglia e, all'inizio, gli Incredibili pensavano che non fosse dotato di particolari abilità. Nel secondo film invece, dopo aver dato un piccolo assaggio nel primo quando è stato rapito dal perfido Sindrome, mostrerà non solo di essere capace di trasformarsi in fuoco o in mostro all'occorrenza, ma anche di possedere più di diciassette superpoteri diversi!

Edna Mode: fashion designer di supereroi e riconoscibile dal suo ormai iconico caschetto di capelli neri e dagli occhiali che le danno un'aria un po' saccente (ma anche tanto simpatica), Edna Mode pretende molto dagli altri, ma ancora di più da sé stessa. Ha un notevole talento e, la sua esperienza, la rende capace di creare dei costumi in grado di resistere ai pericoli più super.

Lucius Best/Siberius: noto come Frozone nella versione originale in inglese, è il migliore amico di Bob Parr nonché un ex supereroe capace di ghiacciare qualsiasi cosa, persino l'umidità. Ha un'ironia a dir poco incredibile, ma farebbe qualsiasi cosa pur di riportare in auge i supereroi...anche rispolverare il suo vecchio costume.

Gli Incredibili 2: nuovi personaggi, chi farà per la prima volta la sua comparsa in scena

Winston Deavor: è un magnate dell'industria delle telecomunicazioni, molto ricco e grande fan degli Incredibili, che vuole riportare in auge e tornare a farli apprezzare dal pubblico grazie ad una massiccia campagna di telemarketing.

Nel suo progetto Helen gioca un ruolo importante, mentre Bob, come vedremo, dovrà rimanere a casa a curare i bambini.

Evelyn Deavor: sorella di Winston, è la mente che si nasconde dietro l'Ipnotizzaschermi, un misterioso criminale che darà parecchio filo da torcere ad Elastigirl e che ipnotizza le persone attraverso delle immagini che appaiono sui display. Oltre ad essere un genio del male, è anche un genio della tecnologia e non esiste problema che non possa risolvere.

Rick Dicker: un agente governativo che aiuta gli Incredibili a rimanere nell'ombra. Quando il suo dipartimento viene chiuso, Dicker lascia la famiglia di supereroi al proprio destino. Nel primo film era doppiato da Bud Luckey, morto quest'anno (2018) a causa di un infarto nella sua casa di Newtown. Il secondo film è stato dedicato a lui.

Tony Rydinger: è un ragazzo innamorato di Violetta e con la quale la giovane aveva un appuntamento, ma dopo che lei si strappa la maschera e lui scopre la sua vera identità, Dicker è costretto a cancellargli la memoria.

Per "rimediare", Mr Incredible, rimasto a casa, aiuterà la figlia a riconquistarlo. Per i due ragazzi ci sarà il lieto fine?

Voyd: grandissima fan di Elastigirl, sogna di diventare una supereroina come lei. Ha già dei poteri, come quello di creare dei vuoti in grado di spostare gli oggetti nello spazio, di farli sparire e di farli riapparire da un'altra parte.

Reflux: un supereroe dotato di un potere molto "disturbante", ovvero di eruttare lava dalla bocca. Tuttavia, anche se è molto problematica, questa capacità ne Gli Incredibili 2 tornerà molto utile in una situazione alquanto pericolosa.

Krushauer e He-Lectrix: interpretati entrambi da Phil LaMarr, Krushauer è un supereroe dotato di poteri telecinetici, mentre  He-Lectrix è capace di sparare fiammate dalle dita come un Sith di Star Wars.

L'Ambasciatore: con tutti questi supereroi che devono nascondersi perché dichiarati fuorilegge, una figura amica è sempre utile. Il personaggio dell'Ambasciatore, sebbene sia abbastanza marginale, svolge questo ruolo: supportare la legalizzazione dei supereroi.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
576
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
2045
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
2
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
14
codici sconto esclusivi