Le tendenze make up di Settembre


28 September 2020 | News
Le tendenze make up di Settembre

Anche se la pandemia ha fatto sentire la sua influenza anche sulle passerelle e ha modificato in modo significativo anche le nostre abitudini in fatto di make up, noi di CodiceRisparmio amiamo sperimentare e, più di ogni altra cosa, ci piace raccontare le nuove tendenze e stupirci, come voi, davanti alle proposte degli stilisti.

Tendenze make up di Settembre

E, parlando proprio di make up alla moda, cosa cosa ci ha riservato il mese di settembre e, in un certo senso, anche l'ormai imminente mese di ottobre?

Dal ritorno dei classici della bellezza autunnali, come i sensuali ombretti metallizzati, ai look più sperimentali e fantasiosi, come l'ombretto color arcobaleno (molto anni Ottanta) e le forme grafiche create dagli eyeliner, c'è qualcosa per ogni amante della bellezza in questo autunno 2020.

Se vuoi sapere quali tendenze make up indosseranno le fashioniste a settembre, scorri qui sotto e lasciati conquistare da questi must to have che abbiamo visto per te in passerella e che, in meno di un lampo, sono diventati i nostri preferiti!

 

1.Labbra rosse e luminose

Chi l'ha detto che, se si mette una mascherina, non si può mettere il rossetto rosso? Anche se l'autunno è sinonimo di sfumature bordeaux e di rossetti rossi mat, approfittane della privacy data dalla mascherina per scatenarti e indossare colori più arditi e brillanti.

Qualche esempio? L'arancione papavero, che noi abbiamo visto su molte passerelle, da quella di Oscar de la Renta fino a quella di Marc Jacobs.

I rossetti brillanti, oltre ad arricchire il tuo outfit autunnale, rappresentano un'alternativa vivace al classico (ma monotono) rossetto rosso. Non avere quindi paura ad osare, grazie alla mascherina adesso potrai farlo.

 

2.Mille e uno forme per l'eyeliner

Dal delicato eyeliner fluttuante, applicato sulla piega dell'occhio, alle ali più audaci che strizzano l'occhio al film Il Cigno Nero, anche questo autunno l'eyeliner nero sarà uno dei protagonisti indiscussi del make up.

L'eyeliner nero infatti, e questo te lo dirà sicuramente qualsiasi make up artist professionista, è lo strumento migliore per esprimere modernità, creatività e immaginazione.

 

3.Naturalmente luminescente

Il trucco naturale ed etereo, capace di dare un aspetto elfico a chiunque lo indossi, domina le passerelle dell'autunno 2020. O meglio, domina, letteralmente, sulle carnagioni più essenziali, ma che si fanno notare proprio per quel pizzico di luminescenza in più.

Abbiamo visto, per la gioia delle amanti de "il trucco c'è, ma non si vede", una pelle luminosa e rugiadosa con gli zigomi lucidi e una pelle super idratata, che emanava una luminosità senza paragoni da un viso fresco.

 

4.Gotico? Sì, ma con glamour!

Caduto nell'oblio dopo aver vissuto il massimo del suo splendore all'inizio degli anni Duemila, adesso il trucco gotico è pronto per riprendersi la sua rivincita (e far impallidire anche Bella Swan)!

Labbra scure e lunatiche, palpebre bordate di kohl macchiate e vagamente vampiriche, incarnato pallido e cadaverico, ce n'è per tutti i gusti e abbastanza per lasciare a bocca aperta la platea quando riprenderanno i concerti.

Il glamour gotico ha aggiunto un tocco di eccitazione alle passerelle per l'autunno 2020.

Se non sei pronta per sperimentare il rossetto nero o viola scuro, via libera al trucco delle palpebre con tantissimo kohl e ombretto nero (oppure rosso o fucsia shocking)!

Dopotutto non dobbiamo dimenticarci che, con la mascherina, gli occhi sono diventati decisamente importanti.

 

5.Occhi arcobaleno

Un make up che andava molto di moda negli anni Ottanta, che è tornato all'inizio del Duemila sulle palpebre delle più giovani e che, per l'autunno 2020, è pronto a scaldare di nuovo i motori!

Se stai cercando di ravvivare il tuo look per il mese di settembre e di ottobre, lascia i colori neutri nel tuo beauty case e opta per ombretti dai colori pop, luminosi e ottimisti.

Dal rosa neon all'onnipresente blu elettrico, passando per le tonalità dell'arcobaleno multicolore, non c'è limite ai colori o al numero di sfumature che potrai mettere sulle palpebre in una volta sola questo autunno.

Un make up che, e questo te lo garantiamo, illuminerà anche le giornate autunnali più fredde e grigie.

 

6.Guance rosa

Il rosa è la tua passione e non vuoi farne assolutamente a meno? Bene, perché abbiamo ottime notizie anche per te: accanto al "trucco non trucco", il rosa giocherà il ruolo del protagonista, soprattutto sulle guance e sugli zigomi.

Un tocco di rosa neutro sulle guance, e sulle palpebre, è un'aggiunta morbida, dolce e vivace alle carnagioni fresche e nude, come quelle che abbiamo visto sulle passerelle.

 

7.Occhi d'oro

Che tu preferisca il leggero scintillio, il luccicchio soffiato o un full gold a tutto tondo, preparati ad un autunno instagrammabile pieno di oro e di scintillanti occhi metallici.

Se sei mora o hai i capelli neri o scuri, l'oro starà divinamente su di te, mentre se invece sei bionda oppure hai i capelli rossi o chiari, prova con il bronzo. I tuoi occhi diventeranno subito magnetici e molto sensuali.

Vuoi scoprire altre tendenze trucco per Settembre e Ottobre 2020 oppure sapere quali sono gli altri colori che ti stanno meglio? Visita lo store online di Extreme Make Up, dove fino al 29 settembre 2020 potrai trovare saldi su tutto il catalogo con sconti fino al 70%!

Acquista tutti i trucchi che preferisci al prezzo più conveniente grazie ai nuovi sconti Extreme Make Up ed entra, oggi stesso, nel mondo di Extreme Make Up, dove ogni donna è assolutamente unica e fa la differenza.

Commenti

Antonella
28/09/20

Ottime info, grazie :-)

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Negozi attivi su CodiceRisparmio
750
negozi
Codici attivi su CodiceRisparmio
3768
codici sconto e offerte
Codici attivati su CodiceRisparmio
370
codici sconto attivati oggi
Codici sconto esclusivi su CodiceRisparmio
19
codici sconto esclusivi