Westwing, il paradiso dell'interior design


20 June 2022 | Federica G. | Nuovi partner
westwing

Il volto che ha rivoluzionato il mondo dell'arredamento ha un nome ed è Delia Lachance (Fischer prima del matrimonio con Maxime Lachance). Ex redattrice per le riviste Elle ed Elle Decoration, è sempre stata circondata dal mondo della moda e dell'home decor, costantemente alla ricerca di negozi online che potessero coniugare alla perfezione il buon gusto nell'arredamento e l'accessibilità nei prezzi, nel 2011 insieme ad altri 4 co-fondatori decide di mettersi in proprio e di fondare Westwing. Stando alle stime del 2021, il sito è presente in 11 paesi ed ha generato un fatturato annuo di 522 milioni di euro... davvero niente male per quello che ad oggi è uno dei migliori siti dove comprare mobili ed arredi online.

Come è nato Westwing?

Westwing nasce dall'esigenza di Delia di proporre online tutti quei meravigliosi arredi di cui si innamorava follemente a prima vista negli ambienti che frequentava. Avendo lavorato per Elle ed Elle Decoration, ha sempre avuto un contorno che faceva fiorire idee ed ispirazioni nel campo dell'arredamento, dell'arte e della moda, era circondata da brand affermati e da altri emergenti ma con grandi potenziali che purtroppo online erano difficili da scovare. Da qui l'idea di creare un sito che racchiudesse tutto il mondo in cui lei era immersa quotidianamente. In altri settori come ad esempio quello della moda e del fashion, questa tipologia di siti esistevano da molto tempo, mentre nell'arredamento di interni ed esterni Westing ha portato una ventata di freschezza.

Arredo Westwing, tanti stili per rendere unici i tuoi spazi

Arredare gli spazi interni ed esterni può essere difficile se non si ha chiaro il tono che si vuole trasmettere ai vari ambienti. La prima cosa da fare è decidere l'atmosfera generale che si vuole ottenere, successivamente si può iniziare a pensare al mobilio e ai complementi d'arredo. Vediamo insieme 5 fra gli stili più gettonati che puoi trovare su Westwing ed alcuni dei marchi proposti:

  • Contemporaneo: si tratta di uno stile che tende a "togliere il superfluo", le linee sono quindi molto semplici e basiche, tendenzialmente si scelgono colori neutri con piccole note di colore per gli arredi come ad esempio cuscini o piccoli mobili. Il marchio dallo stile contemporaneo che meglio racchiude i principi cardine di questo stile è sicuramente Kartell; due fra le opere più conosciute sono sicuramente la sedia Louise Ghost ideata da Philippe Starck, molto elegante, realizzata in policarbonato trasparente, e l'iconico portaoggetti componibile della linea Classic, di forma cilindrica con 2, 3 o 4 aperture a scorrimento.
  • Scandinavo: lo stile scandinavo è caratterizzato dalla presenza del legno naturale e dalle colorazioni tenui. Possiamo dire che le due parole chiave sono legno e pulizia, intesa come essenzialità di linee, forme, colori e materiali. Come brand portabandiera dello stile scandinavo citiamo By Lassen, nato nel 2008 con l'idea di far rivivere i progetti dei due fratelli architetti Mogens e Flemming Lassen. Fra i progetti più famosi troviamo il candeliere Kubus di Mogens Lassen dalle linee spigolose e la poltrona Den Trætte Mand del fratello Flemming in vello di pecora.
  • Eclettico: il più pazzo degli stili dove giochi di colori accesi si mixano con forme e finiture, ad esempio si possono trovare busti romani in colori improbabili come arancio shocking, oppure sedute dalle forme più strane come a forma di mano o... di natiche come quella famosissima di Fabio Novembre! Pioniere dello stile eclettico è sicuramente Roberto Seletti che ha dato vita ad opere uniche e di fama internazionale come la riproduzione fedele di scimmie in svariate pose che tengono in mano una lampada.
  • Shabby Chic: lo stile romantico che ricorda molto la campagna francese, caratterizzato da arredi in legno chiaro, spesso arricchiti da modanature, dipinti di tinte pastello poi sbiancati per dare un effetto decapé (ossia effetto invecchiato). Un altro segno caratteristico dello stile shabby chic è l'utilizzo sapiente dei materiali naturali, specialmente nella biancheria per la casa. Un esempio lampante è il brand Calma House che realizza splendidi cuscini con nappine, coperte boho in cotone biologico, tovagliette in juta, tappeti in kilim e molto altro ancora per abbellire la casa e renderla super carina. 
  • Etnico: parola d'ordine: fantasie. Questo stile di arredamento si contraddistingue per la sua moltitudine di fantasie diverse, da quelle geometriche a quelle con veri e propri disegni e pattern. Alcuni fra i materiali più ricorrenti sono la corda e la pelle. Sbizzarrisciti con la biancheria per la casa, soprattutto tappeti e cuscini, alcuni dei marchi più famosi che ricreano fantasie etniche sono Kalaidu e Benuta.

Adesso che hai un'idea su quali siano gli stili più in voga del momento per arredare i tuoi spazi, non ti resta che acquistarli! Per approfittare delle offerte attive potrai optare per Westwing.it oppure Westwingnow.it.

Che differenza c'è tra Westwing e Westwingnow?

Devi sapere che per acquistare i tuoi prodotti di arredamento preferiti su questi due portali (che in realtà è il medesimo ma con 2 modalità) hai due possibilità: Westwing, richiede l'iscrizione per poter accedere alle offerte esclusive, Westwingnow invece è di libera consultazione e non richiede nessuna azione "extra" da parte tua se non di sfogliare il catalogo alla ricerca del tuo prodotto preferito.

Come funziona Westwing?

Per il sito online Westwing.it è richiesto l'accesso previa iscrizione, ecco come fare:

  1. entra sul sito online di Westwing.it;
  2. inserisci nel pop-up una mail valida ed imposta la password;
  3. accetta i termini e le condizioni;
  4. nella casella di posta ti arriverà una mail con cui dovrai confermare l'account;
  5. il gioco è fatto, puoi iniziare il tuo shopping!

Una volta iscritto potrai scoprire le offerte del giorno, accedere alla pagina delle promo a tempo... ma c'è molto di più. Perché su Westwing potrai anche selezionare i tuoi stili d'arredo preferiti in base alle proposte che trovi sul sito, creare la tua personale lista dei desideri con tutti i complementi d'arredo ed i mobili che più ti piacciono. Trovi anche una sezione chiamata "Il Mio Configuratore" con cui potrai andare a ricreare uno spazio ideale con tutti i prodotti che hai amato di più.

Come ottenere sconti su Westwing?

Westing, insieme ad altri 80 brand, partecipa alla seconda edizione delle Notti Bianche di CodiceRisparmio, il nostro evento annuale che solo per poche ore mette a disposizione per tutti i visitatori del nostro portale codici sconto esclusivi per acquistare online e risparmiare. Sei vuoi acquistare e risparmiare, iscriviti oggi stesso al nostro portale e potrai accedere in anticipo alle offerte ed i coupon esclusivi offerti dai nostri negozi partner in occasione delle Notti Bianche.


icona-federica Autore articolo: Federica G.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento




I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1553
negozi
Codici promozionali
7094
codici sconto e offerte
Buoni sconto
812
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
55
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2022 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.