Festa della Donna 2022: il ritorno alla vita


3 March 2022 | Francesca O. | Festività ed eventi
festa della donna 2022

La Festa della Donna 2022 quest'anno sarà l'occasione non solo per festeggiare le donne e le loro vittorie, e anche per ricordare le battaglie che hanno combattuto o che stanno combattendo ancora oggi, ma anche per ricominciare a riassaporare la libertà.

Dopo due anni di emergenza e di isolamento forzato, e in cui al massimo abbiamo potuto sentire le amiche in videochat per farci gli auguri a vicenda oppure concederci un giorno di coccole tra le nostre quattro pareti o inviare dei pensierini a domicilio alle donne più importanti della nostra vita, martedì 8 marzo 2022 le donne potranno tornare a riunirsi.

E, per celebrare in grande stile la Giornata Internazionale della Donna, noi di CodiceRisparmio abbiamo raccolto alcune idee, che potrai realizzare da sola, con il partner oppure con quelle amiche, o quelle familiari, che non hai più visto per due anni e che adesso non vedi l'ora di riabbracciare.

Festa della Donna origini

Il diritto di voto è stato una delle grandi vittorie delle donne. Chiesto a gran voce dalle suffragette fin dal 1864, ci volle più di un secolo perché venisse concesso, o approvato, nella maggior parte dei paesi europei.

In Italia, il diritto di voto per tutti (donne e uomini) venne cancellato nel 1928 durante il Fascismo, ma nel 1945, con la fine della Seconda Guerra Mondiale e la restaurazione della democrazia, le donne hanno potuto festeggiare, perché in Italia venne sancito il diritto di voto universale.

Una conquista, per la quale le donne italiane, e non solo, hanno combattuto con le unghie e con i denti, e che ha permesso loro, dal 1945, di esprimersi sulle tematiche più importanti, come ad esempio quelle relative al divorzio e all'aborto.

 

Offerte Festa della Donna 2022

E, proprio per ricordare la grinta con cui hanno combattuto, e vinto, per poter ottenere questo diritto così importante, per la Festa della Donna 2022, Costway ha pensato di proporre un codice sconto dell'8% per una manicure da vera diva, che permetterà a tutte le donne di acquistare dei bellissimi ripiani in metallo su cui riporre la loro collezione di smalti.

Questi ripiani, oltre a essere bellissimi, consentiranno loro di tenere i loro smalti per unghie preferiti in perfetto ordine e anche di trovare subito quelli che stanno cercando.

 

Pensieri stupendi per te che, come canta Loredana Berté, sei bellissima

Trovi che i ripiani per tenere gli smalti per unghie in ordine siano stupendi...peccato che tu non abbia smalti con cui riempirli.

Niente paura, perché per te, a cui Loredana Berté (e anche l'immensa Fiorella Mannoia) ha dedicato alcune delle sue canzoni più belle, Griffi Beauty Store ha preparato una sorpresa per il tuo giorno, che ti permetterà di esaltare ancora di più la tua bellezza.

Il brand ha dedicato ampio spazio a questo giorno speciale con promozioni davvero importanti, grazie alle quali potrai concederti tanti piccoli peccati beauty e acquistare cosmetici, cofanetti per il trucco, profumi e altro ancora a prezzi mai visti.

In questo modo, se negli ultimi due anni, a causa della mascherina, hai dovuto rinunciare al rossetto, potrai comprarne uno nuovo di zecca per la Giornata Internazionale della Donna ed esibire il tuo bel sorriso all'aperto (in attesa, ovviamente, di poterlo fare a partire dal 1 aprile 2022 anche al chiuso).

 

8 marzo 2022: un addio al nubilato dal sapore di peperoncino

L'8 marzo 2022 tu e le tue amiche avete deciso di organizzare un addio al nubilato in discoteca, o in un qualche locale con annesso striptease maschile, per la vostra amica che, finalmente, dopo due anni di attesa potrà convolare a nozze?

Se la risposta è sì, aggiungi un tocco "pepato" al party con gli accessori per la festa di addio al nubilato di Pepemio, il nostro partner più hot, che trasforma l'addio al nubilato (meglio ancora se a sorpresa) in un momento ancora più trasgressivo e divertente per la neo sposina.

In questo modo, quando si guarderà indietro dopo aver detto il fatidico sì al suo fidanzato o al suo compagno, potrà fare un sorriso malizioso al ricordo delle follie che ha fatto durante il suo addio al nubilato...che tu e le tue amiche le avete organizzato nella giornata dedicata alle donne.

In settimana lavorate oppure l'8 marzo 2022 non vi è possibile organizzare l'addio al nubilato? In tal caso prenotate un weekend di puro relax e divertimento per sole donne a Barcellona oppure una giornata spa in un hotel di lusso.

 

Tulipani e mimose per le donne più importanti della nostra vita

Le mimose, così delicate ma resistenti nello stesso tempo, sono per eccellenza i fiori della Festa della Donna. E non a caso, quando si tratta di fare un regalo alle mogli, alle compagne o alle fidanzate, i mariti, i compagni o i fidanzati scelgono sempre un mazzetto di mimose, o una scatola di cioccolatini, per fare gli auguri nella loro giornata speciale.

Se però, dopo due anni di distanziamento sociale, vuoi fare un regalo unico alle donne più importanti della tua vita, come tua mamma, tua sorella, un'amica che ti è sempre stata vicina, anche nei momenti no, oppure a una familiare che, a causa della pandemia di Covid-19 non hai potuto vedere, ecco una bella idea.

Un cesto di mimose e di tulipani, che fino al 10 marzo 2022 potrai acquistarlo a prezzo scontato su Italian Flora, uno dei nostri partner più rinomati per quanto riguarda l'acquisto di fiori online.

E, se vuoi rendere ancora più speciale il tuo regalo, puoi aggiungerci una bottiglia di spumante Franciacorta, un peluche o, perché no, un gioiello Pandora o un fantastico set di trucchi vegani e cruelty free.


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Offerte Suggerite

Aggiungi un commento




I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1519
negozi
Codici promozionali
7088
codici sconto e offerte
Buoni sconto
28
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
47
codici sconto esclusivi
CodiceRisparmio
© 2022 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.