Costumi da bagno di alta qualità: i migliori da donna per l'estate 2024


21 March 2024 | Beatrice D. | Guide e recensioni
costumi da bagno alta qualità

Quali programmi hai per quest'estate 2024? Non importa quali siano i tuoi piani per la bella stagione in arrivo, quello che conta è prepararsi in anticipo a sole, spiaggia e mare con un guardaroba estivo all'ultima moda che accolga capi originali e duraturi.

Che tu stia pianificando una vacanza vicino ai tropici o che tu desideri semplicemente rilassarti in piscina, avrai bisogno di costumi da bagno di alta qualità che ti assicurino comfort e durata, adattandosi alla tua fisicità.

In questo articolo, vedremo insieme i trend di quest'estate 2024, esploreremo i brand all'ultimo grido in materia di moda mare e ti forniremo alcuni consigli che ti aiuteranno a scegliere il modello migliore per te.

Le marche più famose per i costumi da bagno

Parlando del grande mercato di bikini per donna di certo alcuni nomi risuonano per importanza e notorietà: Calzedonia, Tezenis, Me-fui, Sundek, Lovable e Golden Point.

Alcune delle più famose marche di costumi da bagno emergono nel popolare scenario per l'originalità dei modelli proposti, la vestibilità e per un design all'avanguardia e riconoscibile.

Ciò che rende, però, questi brand il top di gamma è l’utilizzo di tessuti di prima qualità che garantiscono un fit ottimale per le diverse fisicità – soprattutto se si parla di un attuale periodo storico dove la lotta contro il bodyshaming è più accesa che mai.

Nella grande corsa tra marchi, non esiste un vincitore assoluto ma sicuramente una clientela sempre più soddisfatta dalla vastità di modelli capaci di soddisfare ogni tipologia di esigenza femminile.

Costumi di brand di lusso

Nel corso degli anni, visto il crescente interesse verso il mondo bikini, alcune marche di lusso hanno iniziato ad ampliare la loro collezione estiva con un reparto dedicato – e sempre più fornito – di interessanti due pezzi da spiaggia.

Parliamo, infatti, di nomi di alto calibro come Diesel, Gucci, Versace ma anche di brand come F**K – popolarissimo tra le giovani; Bluebella – per chi ama sfoggiare classe e seduzione anche in spiaggia e per finire Reina Olga - adatto a qualsiasi fisicità anche quelle più morbide.

F**K

Brand dallo spirito energico e combattivo F**K promette di distinguersi nel panorama fashion con le sue linee Beach, Intimate e Outer veramente originali.

Il design 100% Made in Italy, la cura del dettaglio e la qualità a prezzi competitivi, rendono F**K giovanile, allegro e di qualità. Ideale per tutte le ragazze e donne con un carattere forte ed esplosivo, la moda mare di F**K è il tocco in più per esaltare un'energica personalità!

Se sei interessata all'acquisto di un costume F**K dai un'occhiata a Foti Boutique, qui troverai un'ampia gamma di costumi da bagno F**K a prezzi convenienti.

BlueBella

La moda mare di Bluebella presenta, invece, una vasta selezione di costumi da bagno interi e bikini perfetti per qualunque esigenza.

Ad esempio, se desideri un look sportivo da sfoggiare in piscina, nella nuova collezione BlueBella trovi pezzi interi che combinano colori intensi con tessuti morbidi che scolpiscono la figura senza segnare le imperfezioni. 

Se invece preferisci un costume che evoca lo stile della lingerie – bestseller dell’azienda - puoi optare per costumi con scollature profonde oppure cut-out, anch'essi protagonisti della nuova collezione mare 2024 di questo brand.

Reina Olga

Per ultimo, ma non per importanza, Reina Olga. Le sue collezioni esclusive, realizzate con tessuti pregiati, prediligono un design sensuale e contemporaneo, ideale per adattarsi perfettamente al corpo femminile donando una vestibilità impeccabile che valorizza la silhouette e le curve.

In particolare, la nuova linea di costumi da bagno di Reina Olga per il 2024 spazia dalle fantasie vivaci alle texture increspate, fino ai cut-out e alle stampe animalier.

 

Costumi da bagno 2024: la moda di quest'anno

Come sempre a fare da spartiacque all’interno del fashion world sono state le sfilate delle grandi capitali mondiali della moda.

Le più importanti passerelle hanno mostrato le principali caratteristiche del costume da bagno 2024 che potremmo definire come sportivo, retrò e luminoso. Bikini o costumi interi, a triangolo o a fascia, olimpionici o sensuali: ce n’è per tutti i gusti, per tutte le silhouette e per tutte le personalità.

Tuttavia, ci sono alcuni dettagli che non sono sfuggiti al grande pubblico. In particolare:

  • I colori più trendy: Principali protagonisti per l’edizione '24 i colori dalle tonalità vivaci ed energetici: arancione acceso, fucsia vibrante, giallo brillante. Presenti anche le sfumature pastello, che mantengono il loro status, e che offrono una gamma di toni delicati di azzurro, rosa , verde che evocano una piacevole sensazione di relax tipica del periodo estivo. Classiche e intramontabili le nuance neutre: bianco, nero e beige..
  • Le fantasie più in voga: Particolare attenzione per quest'anno alle stampe floreali, regine indiscusse presenti su costumi interi, tankini e bikini. A pari livello, anche le fantasie etniche e geometriche e il grande ritorno dell'animalier, fantasia ispirata alla fauna selvatica che dona quel tocco selvaggio ad ogni outfit – persino a quello mare. Infine, il lurex: strass, paillettes e luccichii riflettono i raggi del Sole, rendendo il costume da bagno un accessorio al pari livello di un prezioso gioiello.

Costumi da bagno donna: consigli generali

Con un po' di conoscenza in più sul proprio tipo di fisico e sui diversi stili di costumi disponibili, trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze è un gioco da ragazzi.

Innanzitutto, prima di esplorare le varie “forme” di fisicità è importante sottolineare il concetto e definizione che vede che ogni corpo è bello a modo suo.

Una volta assimilata questa ideologia, per l'acquisto del perfetto costume da bagno bisogna comprendere le varie proporzioni del corpo, focalizzandosi su quali parti enfatizzare e quali “nascondere”. Se ne vuoi saperne di più sull'argomento consulta il nostro articolo riguardo alle origini del bikini e guida all’acquisto

Brand di costumi per taglie forti e uno stile curvy

Scegliere il giusto bikini non è sempre facile soprattutto se si parla di pezzi che valorizzino le curve e che offrano il giusto supporto senza sacrificare lo stile.

Fra i marchi noti, UllaPopken è uno dei migliori per i look mare che nascono appositamente per valorizzare al massimo la silhouette delle donne plus-size. Due pezzi, fantasie, vita alta, monospalla, ruche, animalier l’ampio mondo permette di far sentire ogni donna curvy sensuale, a proprio agio senza peccare di stile.

Per curiosare all’interno di tutta la collezione moda mare di UllaPopken a un prezzo super vantaggioso clicca qui.

Costumi interi da donna eleganti

I costumi interi da donna sono da sempre la scelta ideale per chi vuole essere elegante anche in spiaggia. Grazie ai dettagli femminili come i lacci, i volant, i cut-out e gli inserti in pizzo, questo modello di costume permette di creare un look più classico e sofisticato, ma ci sono anche molti altri vantaggi. 

Se per esempio sei una personalità attiva che ama praticare sport acquatici, ma non vuoi rinunciare a un tocco chic, il costume intero può aiutarti ad avere un sostegno extra e una totale sicurezza mentre ti muovi.

Allo stesso tempo se hai una fisicità a mela, il costume da bagno intero può rivelarsi un’eccellente alleato, offrendo sostegno e modellando la silhouette nella parte superiore del corpo. Scegliendone uno con aggiunta di una vertiginosa scollatura a V otterrai anche un incredibile effetto di figura slanciata.

E non finisce qui: i costumi interi sono perfetti anche per chi è particolarmente sensibile ai raggi solari: coprendo una maggiore superficie del corpo rispetto ai bikini, riducono il rischio di scottature e danni cutanei.

Costumi a vita alta

I plus di questo modello sono moltissimi. Se hai un fisico a pera e cerchi un costume che allunghi la tua figura, il costume a vita alta è la scelta ideale; questa tipologia di slip, infatti, tende a slanciare la linea delle gambe, valorizzando tutta la zona della low body.

Anche le donne con fisico a clessidra possono sfruttare questo modello per enfatizzare le proprie curve: il costume a vita alta riesce a sottolineare il punto vita, rendendo la figura ancora più femminile. 

Per non parlare della sensazione di comfort che questo modello può dare: la maggiore copertura per la zona dello stomaco e dei fianchi, conferisce sicurezza e libertà nei movimenti.

Costumi modellanti

Se sei alla ricerca di un effetto corpo più scolpito, questi costumi fanno al caso tuo. Per la realizzazione di costumi da bagno modellanti, infatti, si utilizzano tessuti elasticizzati e compressivi che abbracciano il corpo, fornendo un supporto mirato e creando un effetto liftante.

Alcuni costumi modellanti includono pannelli in rete o tessuti modelli (o entrambi) che aiutano a modellare e a definire il corpo. Questi pannelli, solitamente posizionati strategicamente sullo stomaco, sui fianchi o sulle cosce, garantiscono un effetto dimagrante e longilineo. 

Altri possono includere coppe imbottite o rinforzate per fornire un sostegno extra e push up al décolleté oppure alle natiche.

In questo articolo ti abbiamo mostrato moltissimi brand di costumi da bagno di alta qualità tra i quali scegliere quest'estate 2024. E adesso dicci, hai trovato il brand e il modello giusto per te? Quale brand rappresenta di più il tuo stile? Sei pronta a fare un figurone in spiaggia? 


icona-beatrice Autore articolo: Beatrice D.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1713
negozi
Codici promozionali
7911
codici sconto e offerte
Buoni sconto
1308
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
35
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.