Look da spiaggia: La guida al Make Up estivo


10 June 2019 | Federica G. | Guide e recensioni
look da spiaggia la guida al make up estivo

I make up artist provenienti da tutto il mondo non hanno dubbi: dopo una primavera all'insegna della sobrietà e delle tinte pastello, il make up estivo continuerà ad essere molto femminile e a strizzare l'occhio all'aspetto naturale e alla bellezza eterea, ma si potrà anche osare qualche cosa in più e ci sarà anche un grande ritorno dagli anni Novanta!

Ciò significa che, oltre ai mascara per il trucco grafico selvaggio e agli ombretti water proof, ci saranno labbra dai colori vivaci e un uso abbondante del bronzer. Per quanto riguarda invece le tendenze relative al fondotinta, le parole d'ordine saranno: pelle pulita e lucente, quindi no al fondotinta, al fard e alle terre che appesantiscono troppo il viso.

Consigli sul make up da spiaggia di quest'anno

Pronta per i consigli da seguire sul make up perfetto per la spiaggia? Come saprai, la moda è ciclica e con lei anche il make up, per questo vengono rispolverati diverse tendenze degli anni passati, magari mixate insieme per uno stile completamente nuovo. Vediamo insieme i suggerimenti per un trucco estivo al passo con i tempi.

  • Carnagione: ecco quali saranno le tendenze del make up estivo

Ormai lo sappiamo, i make up artist - pur consapevoli che in certi casi non possono farne a meno - non sono dei grandi amanti del fondotinta, pertanto non c'è da stupirsi se, quando possono permetterselo, lo mettono out. E l'estate non sarà da meno: il look dovrà essere il più naturale possibile, con tocchi di lucentezza fugaci dati da un uso sapiente degli illuminanti in polvere o liquidi, mentre i fondotinta pesanti e coprenti saranno banditi. Nulla va lasciato al caso se vuoi davvero avere un look da spiaggia davvero impeccabile.

Le uniche eccezioni accettate saranno il primer e il correttore, ma quest'ultimi dovranno usati soltanto laddove necessario per coprire le imperfezioni, ma non come un sistema per creare una maschera tipo quelle degli anni Settanta e Ottanta.

Anzi, Stella McCartney, che ha formulato una delle tendenze più estreme, ha dichiarato che per l'estate la pelle dovrà essere completamente libera e sarà accettato al massimo un velo di mascara.

Se fai parte quindi di quella categoria di donne o di ragazze che detesta sentire il fondotinta scivolare lungo la pelle, siamo quasi certi che questa per te sarà una delle migliori notizie mai ricevute durante quest'anno.

  • Baciata dal sole: bentornato bronzer!

Il bronzer è stato uno dei grandi protagonisti dei make up estivi degli anni Novanta e dell'inizio degli anni Duemila, ma dopo aver giocato la parte del leone per più di dieci anni, è stato messo nel cassetto e dimenticato... Per poi essere ritirato fuori dai make up artist per il trucco dell'estate.

Se vuoi ottenere un effetto naturale con il bronzer, dopo averlo stesso in modo uniforme sul tuo viso, sul collo e sulle mani, puoi abbinarlo con un ombretto pesca, mentre se preferisci i look più maturi e sofisticati, puoi indossarlo con un ombretto marrone e un rossetto bronzo (attenzione: questo look è indicato soprattutto per le more e per le castane scure, ma non per le bionde e per le rosse).

  • Bellezza in rosa

Per le rosse e le bionde, che hanno la fortuna di avere già una carnagione chiara e che non si abbronza facilmente, l'estate sarà il periodo ideale per giocare con il rosa e ottenere un look monocromatico molto delicato: sì quindi al fard rosa chiaro sugli zigomi, agli ombretti rosa e al rossetto rosa.

Inoltre se sei giovane o giovanissima e vuoi renderlo ancora più romantico, puoi abbinare anche degli accessori o dei vestiti da principessa, come tulle, coroncine e fiori, tutti elementi che sono stati esibiti sulle passerelle e che, fino a settembre, saranno molto di moda.

  • Sopracciglia a prova di Instagram

Se fino a non pochi mesi fa le sopracciglia naturali erano tornate ad essere un must, per l'estate si dovranno rispolverare le pinzette, perché i make up artist sono stati più che chiari: le sopracciglia curate e ben definite saranno uno dei nuovi must to have.

Per la gioia delle ragazze che stravedono per i look anni Cinquanta, torneranno anche in auge le sopracciglia ad ala di gabbiano, che solo qualche mese fa erano state messe al bando.

Insomma, che ci piaccia o no, le sopracciglia dovranno essere ben tenute e, per le più precise, dovranno essere anche messe in evidenza da un tocco di ombretto che richiami il colore dei propri capelli.

  • Il revival dell'eyeliner e del trucco grafico

Se sei un'amante dell'eyeliner e del trucco grafico, l'estate sarà la tua stagione per quanto riguarda il make up, perché tra le tendenze di questa stagione ci sarà un uso sapiente dell'eyeliner e dell'ombretto nero, in tutti i modi possibili e immaginabili.

Se invece fino ad adesso non l'hai mai usato, prova a dare un'occhiata alle nuove proposte trucco di Dior, poi fiondati su uno dei negozi dei nostri partner, ad esempio quello di LookFantastic, per approfittare dei nostri super sconti e acquistare oggi stesso un eyeliner nero liquido.

Anche gli occhi da gatta, che spopolavano nelle discoteche degli anni Settanta, torneranno ad essere in, quindi non mettere limiti alla tua fantasia e usa l'eyeliner in tutti i modi che ti suggerisce la fantasia.

  • Ombretti: I colori dell'estate

Oltre alle tonalità pastello, i colori dell'estate per quanto riguarda il beauty case saranno l'azzurro, l'arancione, il verde, il rosso e il fucsia. Se sei sempre stata un'appassionata dei trucchi fluorescenti degli anni Ottanta, abbiamo una notizia bomba anche per te: l'estate sarà anche la stagione degli ombretti neon e delle combinazioni fantasiose, come gli occhi arcobaleno, che richiedono l'uso di ben tre tipi di ombretti diversi e che, negli anni Duemila, avevano iniziato a muovere i primi passi tra le giovanissime.

Se invece ami le tonalità più preziose, ebbene, l'oro sarà un altro dei colori che spopolerà durante l'estate.

  • Matita nera? Sì, grazie!

Gli anni Novanta, come pure l'inizio degli anni Duemila, come abbiamo visto saranno molto presenti nei trend make up dell'estate di quest'anno e la matita nera non farà eccezione, perché tornerà ad essere messa all'interno dell'incavo degli occhi. Questo tratto sottile, che riesce meglio con le matite nere morbide, non solo è bello, ma rende anche lo sguardo più intenso, fiero, arrabbiato e molto sensuale.

Molto nota tra le ex teenager degli anni Duemila, questa tecnica, che all'inizio era stata sdoganata come l'ultima moda in fatto di grunge, è tornata sulle passerelle: se la conosci già e ne hai sempre sentito la mancanza, è arrivato quindi il momento di rimetterla in auge, mentre se invece prima d'ora non sapevi neanche della sua esistenza, è il momento di sperimentarla in spiaggia, ma anche in discoteca!

  • Rossetti e labbra: Colori e tendenze per l'estate

Il viola, così come il rosso fuoco, saranno i colori che domineranno i rossetti durante l'estate, mentre per quanto riguarda le tendenze labbra i make up artist sono molto divisi, quindi in questo caso il consiglio che possiamo darti è quello di appoggiarti ai tuoi gusti personali.

Se ti piacciono i look naturali e le tinte non troppo forti, via libera ai gloss, meglio ancora se trasparenti o in una tonalità nude, mentre se invece vuoi sperimentare qualcosa di nuovo, puoi dare un'occhiata alle Bitten Lips, la nuova moda arrivata dalla Corea del Sud, dove al centro delle labbra viene sfumato un po' di rossetto in un modo tale che sembra che qualcuno le abbia morse o appena baciate. Cerchi un'altra tendenza make up estiva? Rossetti Nude! Pupa ha lanciato la nuova linea di rossetti morbidi in tonalità nude davvero seducente e leggera, non puoi assolutamente perdertela.


icona-federica Autore articolo: Federica G.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1713
negozi
Codici promozionali
8219
codici sconto e offerte
Buoni sconto
14
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
52
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.