Saldi invernali


7 gennaio 2021 | Francesca O. | Offerte e sconti
Saldi invernali: cosa sono e come funzionano?

Anno Nuovo, vita nuova, e noi di CodiceRisparmio non potevamo che iniziarlo così: parlandoti di saldi invernali!

Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del risparmio, che si tiene solitamente dopo le festività natalizie e che vede scendere in campo sconti tra il 50% e il 70% e, in alcuni casi, anche più alti.

Già, ma per chi non è uno "shop-aholic", cosa sono i saldi invernali? Quando iniziano i saldi? E ancora, come funzionano e quali sono le migliori offerte del momento?

Saldi invernali: cosa sono e come funzionano?

I saldi invernali, come i saldi estivi, sono delle vendite biennali, regolamentate dal Governo Italiano, che offrono grandi opportunità di risparmio, soprattutto sull'abbigliamento per i mesi più freddi e per lo sport di alta quota (e non solo).

Di solito cominciano a gennaio, subito dopo le festività natalizie e prima dell'Epifania, e durano all'incirca fino alla prima metà di febbraio.

Anche se alcune aziende iniziano a promuoverli prima di Natale, i fan del risparmio più "acuti" generalmente aspettano fino a dopo il 26 dicembre prima di iniziare a raccogliere coupon e codici sconto da utilizzare durante i saldi invernali.

E non è un caso, perché è proprio dopo Santo Stefano che cominciano ad apparire gli sconti più interessanti, come ad esempio quelli del 70%, dell'80% e addirittura (anche se sono molto più rari) del 90%!

 

Come sfruttare al meglio i saldi invernali: alcuni consigli

Prima di rivelarti quali sono le migliori offerte relative ai saldi online che potrai trovare sul nostro portale, desideriamo darti alcuni consigli su come trarre davvero il massimo dei vantaggi da questo evento e permetterti di fare degli ottimi affari.

Tutti i saldi invernali presenti su Codicerisparmio vengono controllati attentamente dal nostro staff, quindi il rischio di incappare in brutte sorprese è pressoché nullo, ma questi suggerimenti ti torneranno molto utili in futuro, anche per i tuoi prossimi acquisti, pertanto non avere paura di leggerli (e di rileggerli!) quando ne sentirai maggiormente il bisogno:

  1. Non tutti gli sconti sono reali. Purtroppo alcuni negozi, anche se nel tempo questa pratica (fortunatamente) è diventata meno diffusa, aumentano in modo disonesto i loro prezzi "normali" durante questo periodo e appongono il cartello "grandi sconti" accanto agli stessi. Questo per farti credere che stai facendo un buon affare, quando in realtà non lo stai facendo affatto. Pertanto, prima di fare una scelta, ricordarti di guardarti sempre intorno e di fare un confronto sui vari prezzi.
  2. Fai molta attenzione alle politiche adottate per i resi. Durante la stagione dei saldi invernali non puoi quasi mai restituire un articolo che hai acquistato e riavere i soldi. Anzi, ci sono alcuni negozi che, addirittura, non permettono il reso. Quindi, prima di effettuare i tuoi acquisti, anche online, informati bene sulle politiche adottate dal negozio o dall'e-commerce scelto per quanto riguarda i resi.
  3. Prova a chiedere un ulteriore sconto. Alcuni dei nostri e-commerce offrono dei codici sconto con sconti extra (subito riconoscibili dalla scritta "% extra sconto"). Se però, in un prossimo futuro e quando la situazione sarà più sicura per tutti, intendi tornare anche nei negozi fisici durante i saldi, prova a chiedere degli sconti extra. Di solito la maggior parte dei negozi non lo fa, ma potrà capitare, soprattutto nel caso dei negozi più piccoli e che hanno un bisogno disperato di vendere la loro merce, che te li accordino! Provare a chiedere non nuoce.
  4. Fai attenzione ai cartelli che dicono "non disponibile per la prova". "Non si prova" significa che non puoi provarlo. Purtroppo, su determinati articoli, alcuni negozi applicano anche questa politica (scorretta sì, ma non vietata). Anche se ti sembra un ottimo affare, meglio passare oltre.
  5. Scegli con cura il negozio dove acquistare. Se abiti in una grande città (ovviamente non ora, perché con la pandemia ancora in corso, non è un buon momento per rischiare di incappare in qualche assembramento), informati qualche giorno prima su quali sono i negozi da tenere assolutamente d'occhio in vista dei saldi. Se invece abiti in un piccolo centro, non hai voglia di uscire oppure nella tua città non c'è quel negozio specifico che stai cercando, su Codicerisparmio potrai trovare tutti i tuoi negozi preferiti e, stando comodamente sdraiato sul divano o seduto in poltrona, potrai partecipare ai saldi invernali senza prendere freddo, in tutta calma e, soprattutto, senza correre come un forsennato da uno shop all'altro.

 

Saldi invernali: quali sono le migliori offerte da non perdere?

Sicuramente quelle riguardanti l'abbigliamento da sci e lo sport di alta quota, perché passato il "periodo caldo" delle festività natalizie, ci sono maggiori possibilità di trovarlo ad un prezzo scontato.

Anzi, quest'anno, con il fatto che le piste da sci (se tutto va bene e se i contagi lo permetteranno) apriranno il 18 gennaio 2021, queste possibilità aumentano in modo considerevole per tutti gli amanti dello sci alpino e degli sport d'alta montagna (e non solo).

Under Armour, per esempio, per i saldi invernali Under Armour 2021 offre numerose promozioni dedicate e sconti speciali su tute, felpe e altro ancora, mentre Rossignol si presenta con un'offerta molto interessante sugli sci & snowboard Rossignol.

Se invece i tuoi pensieri sono già rivolti alla prossima bella stagione, e a quando potrai tornare a correre, a giocare a calcio o a varcare la soglia della tua palestra preferita, ecco alcune occasioni da non perdere e che potrai trovare su Codicerisparmio:

  • Nike: disponibili solo online, i saldi invernali Nike ti permettono di acquistare scarpe e abbigliamento sportivo per uomo e donna con sconti che superano anche il 50% rispetto al prezzo di listino. Devi però affrettarti, perché i saldi Nike termineranno il 21 gennaio 2021.
  • Adidas: i saldi di mezza stagione Adidas ti consentono di risparmiare su capi, calzature e accessori. Per scoprire tutte le offerte disponibili, entra subito nell'e-commerce ufficiale Adidas!
  • Asics: questi nuovissimi saldi, proposti da Scontosport e validi fino al 10 giugno 2021, ti permetteranno di acquistare il meglio dei prodotti Asics sportivi a prezzi scontati fino all'85%! Sfoglia adesso i saldi invernali Scontosport per scoprirli tutti.
  • Maxi Sport: Su questo shop online da oggi e per tutto il periodo dei saldi trovi sconti dal 30% al 50% sui migliori brand di abbigliamento sportivo.
  • Cisalfa Sport: Come ogni anno anche nel 2021 Cisalfa Sport è protagonista nei saldi invernali con sconti imperdibili su scarpe, tute ed accessori sportivi dei marchi più noti.
  • JD Sports: Anche qui i saldi appena iniziati ti consentiranno di acquistare scarpe, abbigliamento ed accessori con sconti fino al 50%.

Se ti stai domandando quando finiscono i saldi non devi assolutamente preoccuparti perchè su CodiceRisparmio si risparmia tutto l'anno!


icona-francesca Autore articolo: Francesca O.

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1713
negozi
Codici promozionali
8016
codici sconto e offerte
Buoni sconto
58
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
37
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.